Genoa Women in Serie A: la firma dell'ex amaranto Fabio Fossati

Milano - Il Genoa Women approda in Serie A femminile, scrivendo una delle pagine più brillanti della sua storia recente. La promozione è arrivata domenica 11 maggio, grazie al successo per 1-0 sul campo dell’Orobica Bergamo, firmato da Bettalli, e alla contemporanea sconfitta del Bologna contro il Cesena.
Ma la notizia assume un valore particolare per i tifosi amaranto: a guidare le rossoblù in panchina c’è infatti Fabio Fossati, ex allenatore del Livorno Calcio. Arrivato in amaranto a gennaio 2024, Fossati aveva preso in mano la squadra nel tentativo di rilanciarla, prima di essere sollevato dall’incarico l’8 aprile, dopo il pareggio casalingo contro il Montevarchi. Una chiusura amara che però non ha arrestato il cammino del tecnico ligure.
A Genova, Fossati ha saputo trasformare quella delusione in un’occasione di rilancio, conducendo il Genoa Women a una stagione da protagonista: 20 vittorie, 3 pareggi, 6 sconfitte e 63 punti che sono valsi la promozione con una giornata d’anticipo. Un risultato che restituisce pieno merito al lavoro dell’allenatore e conferma il suo valore tecnico e umano.