Livorno – Grandissimo Andy Diaz, l'Atleta delle Fiamme Gialle e della Libertas Unicusano Livorno, per la terza volta ha conquistato il diamante nella finale che si è disputata a Zurigo. La Diamond Legue è la massima competizione di atletica leggera a livello mondiale.

A Livorno questo atleta ha il cuore e ha la sua voglia di portarci a qualcosa di ancora più grande (primato mondiale di salto triplo), dimostrando ogni qualvolta c'è una competizione a livello mondiale il suo grande valore. E' stata, quella di Zurigo, una gara piena di insidie con concorrenti agguerriti e di grandissimo valore. Andy, allenato da Fabrizio Donato, con il suo salto triplo a 17,56 metri si è piazzato davanti a Pichardo e Triki. Quest'anno ha già vinto il titolo mondiale  di salto triplo che si aggiunge alla medaglia di bronzo vinta alle olimpiadi di Parigi.

Ora si attendono i campionati mondiali di Tokyo per un risultato che, comunque vada, ribadirà che l'atleta della Libertas Unicusano Livorno è uno dei migliori se non il migliore atleta a livello internazionale. 

Fra l'altro dovrebbero far parte della spedizione azzurra altri/e tre atleti/e della società amaranto che sembra essere il riferimento per molti atleti livornesi ma anche fuori di Livorno.

Sezione: Atletica / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 20:00 / Fonte: John Doe
Autore: John Dole
vedi letture
Print