Livorno – Una partenza di stagione orribile per la Pro Livorno Sorgenti di mister Matteo Gassani. I bianco verdi sono stati infatti battuti 0 a 6 dal Fratres Perignano nella gara di andata del primo turno della Coppa Italia di Eccellenza, gara giocata al Magnozzi.

Già nel primo tempo gli ospiti hanno messo il sigillo sulla gara segnando 5 gol: il primo al 12’ minuto di Gianmarco Lupi, il secondo dopo 8 minuti con Meucci e poi con la tripletta di uno scatenato Marco Giordani. Nella ripresa la reazione di orgoglio da parte della Pro Livorno è stata subito annichilita dal sesto gol dei rosso blu, autore Alessio Regoli al 55' minuto di gioco.

Una gara quindi da dimenticare il prima possibile per i ragazzi di mister Gassani che adesso hanno una settimana per preparare la partita di ritorno a Perignano. Ribaltare il risultato sembra ormai una missione praticamente impossibile, ma domenica prossima, 7 settembre, sarà certamente necessaria una prestazione ben diversa da quella vista oggi al Magnozzi. Il debutto nel girone A di Eccellenza della Pro Livorno Sorgenti sarà invece domenica 14 settembre contro la Larcianese.

Pro Livorno Sorgenti – Fratres Perignano 0 a 6 (0 a 5)

Pro Livorno Sorgenti: Serafini; Vignarelli, Tognarelli, Giubbolini; Lucarelli, Freschi, Montecalvo, Fall, Bucchioni, Cancelli, Bottoni. A disp. Ruosini, Buonaccorsi, Faye, Larcombe, Ricci, Furiani, Galeone.

Fratres Perignano: Rizzato, Genovali, Lupi, Remorini, Kapidani, Vittorini, Meucci, Passerotti, Mearini, Regoli, Giordani A disp. Tirabasso, Rofi, Miccoli, Pagni, El Ouardi, Venturin, Remedi, Zampardi, Garunja. All. Pacifico Fanani

Arbitro: Andrea Baldasseroni della sezione di Pistoia

Reti 12’ pt Lupi, 20’ st Meucci, 32’ pt, 43’ pt e 45’ pt Giordani (FP)

Sezione: Calcio / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 19:11
Autore: Andrea Mercurio
vedi letture
Print