Livorno. Venerdì 29 agosto, giornata conclusiva di corse al galoppo all'ippodromo Caprilli, programma, inizio alle ore 20:00
I nomi delle corse, questa sera, ricordano alcuni dei personaggi livornesi più importanti nelle rispettive arti o mestieri. 

Prima corsa 1000 per velocisti di tre anni ed oltre. 5 al via. Sun Is Shining torna in pista per vincere la sua terza gara sull'anello Ardenzino della stagione, i rivali sono la Freccia Nera che deve riscattare la prova opaca fornita nell' ultima occasione. Mr Bisso dopo esser tornato a vincere a luglio,  proverà a replicare.

La seconda corsa è una gentleman ed amazzoni sui 2250 metri. 6 al via. Daisy Bloom sembra aver grande attitudine alla distanza ed ha già due vittorie nel periodo estivo a Livorno e Merano e sconta la forma al peso, Improvvisa ha dato qualche segnale di progresso e la situazione ponderale è buona e può giocarsi un posto nel marcatore. Don Carlo al rientro dopo 4 mesi di stop e Lucero possono giocarsi le loro carte.


Terza corsa è  Il Premio Armando Picchi, è una maiden per le femmine Anglo Arabo di 3 anni sui 1.950 metri. Gentile Signorina, Galleria Borghese e Giselle, si sono già affrontate in questa pista ed le pronostichiamo in base a quella corsa in questo ordine.

Quarta corsa è un 1950 metri 5 al via per cavalli di tre ed oltre. Cavalli con poco all'attivo proviamo con sopra Wagner bene in un secondo posto Varesino e Lord Govoi secondo dietro a Celeber a Livorno.

Quinta corsa è riservata agli anglo arabi mai vincitori, 5 al via. 1950 metri.  Questi tre anni hanno pochissimi piazzamenti, ci affidiamo a Gianellastoria e Maneskin da Clodia.

Sesta corsa è Il Premio Livorno Arabians è una condizionata per i Purosangue Arabo di 4 anni e oltre sui 1.500 metri. Il  cavallo con più titoli è Altajani VDC ma su questa distanza non è scontata la sua vittoria. Diamanteditrexenta il rivale dichiarato, Mercurio Go e Hakuna Matatah non sono solo sorprese.

Settima corsa e conclusiva della stagione, è un 1500 per femmine di tre anni. 8 al via. Eccola di Nuova dopo bella affermazione scende in pista per la replica. Avversari Akarima reduce da piazzamenti sulla pista e Miss Coole che arriva a Livorno dopo la vittoriosa prova di Varese 

Sezione: Altri Sport / Data: Gio 28 agosto 2025 alle 13:53
Autore: Daniele Domenici
vedi letture
Print