Livorno – Questo week end di Serie C concede al Livorno l'immediata possibilità di superare la dolorosa sconfitta casalinga contro la Pianese, per fare ciò gli amaranto dovranno però superare, sempre al Picchi, il Pineto, un'altra formazione molto insidiosa e attualmente in ottava posizione.

Per la partita, con fischio d’inizio alle 14:30, il tecnico amaranto Roberto Venturato deve rinunciare a Tosto e Gentile, entrambi infortunati, mentre torna tra i convocati Bonassi, dopo la squalifica scontata nel turno precedente. Al centro della difesa al posto di Tosto dovrebbe tornare titolare Camporese con al suo fianco Noce, sulla fascia destra va verso la conferma il giovane Mawete. Nel ruolo di mediano è ancora vivo il ballottaggio tra Hamlili e Odjer, con il primo leggermente favorito. In attacco si va verso la conferma del trio Peralta – Dionisi – Di Carmine.

Dopo la netta sconfitta interna contro la Ternana (0 a 3) il Pineto affronta la trasferta in Toscana alla ricerca di punti che possano mantenerlo in zona play off. Per la gara mister Ivan Tisci deve rinunciare agli infortunati Vigliotti, Kraja, Iaccarino e Saccomanni. Torna invece tra i convocati Baggi,ma difficilmente sarà tra gli 11 titolari. In difesa potrebbe trovare spazio Frare, con Ienco e Postiglione sulle fasce. a sinistra. A centrocampo sono in ballottaggio per un posto Nebuloso e Gagliardi, con Lombardi e Germinario che vanno invece verso la conferma dal primo minuto. Sulla trequarti resta favorito Pellegrino alle spalle della coppia D’Andrea - Vigliotti. Di seguito le probabili formazioni delle due squadre.

Livorno (4-3-1-2): Seghetti; Mawete, Noce, Camporese, Falasco; Luperini, Hamlili, Bonassi; Peralta; Dionisi, Di Carmine. All. Venturato

Pineto (3-4-2-1): Tonti; Frare, Postiglione, Ienco; Gagliardi, Lombardi, Germinario, Borsoi; Pellegrino, Schirone; D’Andrea. All. Tisci

Arbitro: Dorillo di Torino

Diretta web su Amaranta.it a partire dalle 14:15 circa.

Sezione: Calcio / Data: Sab 21 febbraio 2026 alle 11:04
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
vedi letture
Print