Tredicesima giornata della stagione estiva all’ippodromo “Federico Caprilli” con sei corse in programma, domenica 17 agosto, inizio alle ore 20:45.
I nomi delle corse ricordano i luoghi più noti del lungomare livornese. Nella serata sarà ospite la vincitrice del concorso di bellezza, Ilaria Frasca, Miss Caprilli 2025.

Le corse in programma sono 6 con 5 cavalli che si contenderanno la vittoria in ogni corsa:

La prima corsa è riservata a gentlemen ed amazzoni un 1500 per 3 anni ed olte. Ben 3 cavalli sono presentati dall'allenatore Ferramosca, che con Get Game in ottima forma e Rione Terra proverà a vincere il premio Caligniaia. 

La seconda corsa è un 1350 metri per 3 anni ed oltre si rinnova il duello tra Arcan Drago e Lettaeriletta.  Eccola di Nuovo e Sopran Vicenza proveranno ad interferire.

La terza corsa è un altro handicap di minima sui 1350. Bagliore dopo rientro positivo con un terzo posto sulla pista e Meran sembrano aver qualcosa in piu rispetto agli avversari.

La quarto corsa è Il Premio Sassoscritto, è una condizionata per i cavalli Anglo Arabo di 4 anni e oltre sui 1.950 metri. La scuderia Clodia presenta due cavalli, Bomirta da Clodia e Zittibuonidaclodia, che puntano a fare l’en plein. Il loro compagno d’allenamento, Maniskin da Clodia, non parte battuto.

La quinta corsa è Il Premio Mario Fusai, è una handicap per i 3 anni sui 1.950 metri dove Celeber può fare l’immediato bis, avendo vinto recentemente sulla pista. Far Oer, anche lui già a segno a Livorno, può contendegli  la vittoria.

Ultima corsa della serata,  Il Premio Cala del Leone è un handicap per le femmine di 3 anni 1.950 metri. Brienza e Pride and Glory sono terminate nell’ordine il 27 luglio e, visto i rispettivi stili di corsa, potrebbero terminare ancora così. Attenzione a Sopran Valchiria che arriva fresca di vittoria a Merano .
 

Sezione: Altri Sport / Data: Sab 16 agosto 2025 alle 13:55
Autore: Daniele Domenici
vedi letture
Print