Livorno – Con la vittoria sul Pineto, 1 a 0 il risultato finale, sono 5 le vittorie del Livorno nelle ultime 7 gare, 15 i punti ottenuti sui 21 disponibili. Un ruolino di marcia invidiabile, che avvicina sempre di più il Livorno al raggiungimento del primo obbiettivo stagionale ovvero la salvezza. Al termine della gara al Picchi il tecnico del Livorno Venturato è sceso in sala stampa per commentare il match e tra le prime cose che ha voluto sottolineare c’è proprio l’atteggiamento mostrato dalla squadra.
“Apprezzo molto l'atteggiamento che mette in campo questa squadra. Anche oggi abbiamo creato molto e potevamo segnare più di un gol. Dal punto di vista tecnico possiamo fare meglio di cosi e ci sono vari aspetti su cui dobbiamo lavorare. Questi però sono ragazzi che lavorano e hanno sempre voglia di migliorare”. Poi come già capitato in occasione di altre vittorie lo sguardo del mister va al futuro: “Adesso dobbiamo essere bravi a guardare avanti e pensare alla prossima partita che è veramente importante.”
Dopo 5 gare il Livorno è riuscito anche a non subire gol, un altro dato molto importante messo in risalto anche dal tecnico veneto: “Sono contento, mi piacerebbe riuscire ad avere sempre questa compattezza difensiva. In questo senso ci sono degli step di miglioramento da percorrere per riuscire a subire sempre meno gol.”
La notizia più brutta della giornata è stata senza dubbio l’infortunio di Di Carmine a fine primo tempo, le sensazioni dal campo non sono positive: “Va valutato tra 24 - 48 ore, adesso è difficile dire cosa sia successo. Ha sentito ha una fitta alla coscia, nei prossimi giorni capiremo meglio di che entità è l’infortunio. Di Carmine è un giocatore fantastico e quindi non averlo a disposizione dispiace però sono anche cosciente di avere a diposizione una rosa sufficiente per sopperire alla sua eventuale assenza.”
Molto positive le prestazioni dei giovani Ghezzi e soprattutto Bonassi, vero “motorino” del centrocampo: "Sono molto contento per Luca. È un valore molto importante per noi, ma questa grinta e voglia è una caratteristica che hanno tutti in questo gruppo. Ghezzi ha fatto una partita positiva per tutti i 90' minuti."
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 20:50 Livorno-Pineto, le pagelle degli Amaranto
- 20:01 Una vittoria per guardare al futuro
- 18:48 Sala stampa. Venturato, Livorno: "Questo gruppo lavora e vuole far bene"
- 18:32 Sala stampa. Tisci, Pineto: "L'obiettivo è la salvezza e dobbiamo ottenerla"
- 16:53 Il Livorno torna alla vittoria con il Pineto, 1 a 0
- 14:33 Diretta web. Livorno-Pineto 1 a 0 (finale)
- 11:04 Livorno-Pineto, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 10:53 A2. La Libertas in trasferta a Milano per provare a tornare in alto
- 20:01 Intervista all'ex. Baldo: "Livorno è rimasto nel mio cuore"
- 19:24 La presentazione. Livorno in cerca di riscatto contro il Pineto
- 19:18 Serie C. Nella classifica degli ingaggi il Livorno è decimo
- 18:47 Venturato, Livorno: “Avanti col Pineto, evitiamo voli pindarici”
- 08:32 Esclusiva. Fernandez: "Seguo il Livorno da ottant'anni, sogno di rivederlo in B"
- 15:30 Arbitro. Livorno-Pineto a Dorillo della sezione di Torino
- 14:08 LNB. Una Pielle stanca crolla nell'ultimo quarto a Casoria, 77 a 69
- 13:16 LNB. Piombino non trema nel finale e batte Loreto Pesaro, 73 a 66
- 21:38 Di scena all'Ardenza. Pineto, squadra da non sottovalutare
- 12:29 Gol si, gol no? Una foto mostra Di Carmine in lieve fuorigioco
- 17:56 Per l’Unione Sportiva Livorno, il 18 febbraio la ventiseiesima puntata con Bonassi
- 13:42 Serie C, il punto dopo la ventisettesima. Bagarre in zona playoff
- 13:28 A2. La Libertas crolla a Cento con una sconfitta mai in discussione, 81 a 74
- 17:59 Eccellenza. Colpo esterno del Cecina sul campo della Real Cerretese, 0 a 2
- 15:30 A1. Rugby Livorno corsaro sul campo del Petrarca Cadetto, 19 a 20
- 12:07 Intervista all'ex. Ferretti: "A Livorno un anno stupendo"
- 10:49 Ora sotto con il Pineto
- 08:28 B2/F. Perullo torna al successo, piegato Chianti 3 a 2
- 08:22 Postgara. Seghetti, Livorno: “Non siamo entrati in campo col piglio giusto”
- 08:16 Postgara. Panaioli, Livorno: “Sconfitta immeritata, il gol di Di Carmine era buono”


