Livorno – Prosegue il periodo negativo del Pineto, che con la sconfitta al Picchi raggiunge le 4 partite senza portare a casa punti. Sulla gara di Livorno il tecnico della formazione abruzzese Ivan Tisci non cerca alibi, ma è invece concentrato sul lavoro da svolgere e sui prossimi importanti impegni.

“Purtroppo non è un caso che nelle ultime 4 gare abbiamo subito 8 gol e ne abbiamo fatti solo 2, magari anche creando delle situazioni, ma senza riuscire a sfruttarle. Oggi il Livorno ci ha concesso pochissimo e noi in certe situazioni potevamo essere sicuramente più bravi e forse anche un pochino più cattivi. In questi campi e contro squadre in forma come il Livorno devi capitalizzare le occasioni che riesci a creare.”

Il pensiero va poi inevitabilmente a Giovanni Bruzzaniti, attaccante ceduto nel mercato di gennaio al Catania e autore di 10 gol nella prima parte di stagione: “Giovanni è certamente un giocatore importante e infatti è andato a giocare in un club di prima fascia per questa categoria. Noi abbiamo dimostrato di poter far bene anche senza di lui. Ora certamente stiamo vivendo un periodo negativo, ma dobbiamo concentrarci sui giocatori che abbiamo perché sono giovani e stanno crescendo molto. Il nostro obbiettivo è ottenere prima possibile i punti necessari per mantenere questa categoria."

Sezione: Calcio / Data: Sab 21 febbraio 2026 alle 18:32
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
vedi letture
Print