Piombino - È ripartita con rinnovate ambizioni la stagione del Golfo Basket Piombino, che è ormai una delle partecipanti abituali al campionato di Serie B Nazionale. Un impegno, quello richiesto dalla terza serie nazionale, che da nessun punto di vista è neanche lontanamente comparabile con quello di qualche stagione fa. Piombino ha quindi pensato bene di strutturarsi prima fuori dal campo, optando per Roberto Consigli, ex presidente della Libertas Livorno, come nuovo General Manager. La società del Presidente Ottorino Lolini, dopo la salvezza in un playout tutto sommato tranquillo, ha rinnovato la fiducia nel Coach bolognese Augusto Conti, il quale avrà a disposizione una squadra molto giovane, costellata di tanti elementi nuovi.
Le conferme rispetto alla passata stagione sono tre: il play classe 1994 Francesco Forti, il giovane Gabriele Ferraresi, capace di ritagliarsi spazi importanti nel finale di stagione, e l'ala Nicolò Ianuale, che ha dimostrato tutte le sue doti fisiche e tecniche lo scorso anno. La stella dei gialloblu sarà con ogni probabilità Nik Raivio, guardia tedesco/statunitense con un importantissimo trascorso al piano superiore. Da due anni in B nazionale a Legnano, Raivio è una macchina da canestri, uno degli attaccanti più pericolosi del campionato. Reparto esterni completato con gli acquisti di Simone Giunta, play/guardia ex Avellino e NPC Rieti, alla quale ha regalato la salvezza con un canestro nei playout, Marco Menconi dalla B2 di San Miniato, ed Edoardo Buffo, guardia fisica classe 2001 proveniente da un'esperienza oltreoceano. I lunghi saranno il ventunenne Emanuele Carnevale, proveniente da Jesi, Luca Fabiani, in cerca di riscatto dopo il poco spazio trovato a San Vendemiano,e il giovane Dion Sheqiri, un vero e proprio gigante di 210 centimetri e 112 chili, desideroso di esplodere dopo un promettente percorso giovanile. Chiudono il quadro i giovanissimi aggregati: Cerri, Mezzani, Pipitone e Guaita.
Piombino ha già giocato un'amichevole, tenendo testa e cedendo con onore alla quotata Libertas Livorno, squadra ambiziosa di categoria superiore. Già in palla Raivio, con 36 punti a referto.
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 20:30 Gli avversari del Livorno uno per uno, la Torres
- 20:24 LNB. Ai nastri di partenza la stagione del Golfo Piombino
- 16:05 Juve Next Gen-Livorno, la Curva Nord diserterà la trasferta per protesta
- 08:11 Gassani, Pro Livorno: “Stiamo lavorando bene, l’obiettivo è mantenere la categoria”
- 23:16 Tosco a Livorno per parlare di Sparwasser, l'eroe che tradì la Germania Est
- 23:10 Gli avversari del Livorno uno per uno, la Sambenedettese
- 08:16 Il 26 agosto la quinta e ultima amichevole, il Livorno è di scena a Rosignano
- 22:59 Allenamento congiunto con gol e azioni tra Pro Livorno e Primavera amaranto, 8 a 2
- 22:56 Gli avversari del Livorno uno per uno, il Rimini
- 22:18 Serie C, il punto sulla prima. Campionato iniziato all'insegna dell'equilibrio
- 21:09 Gli avversari del Livorno uno per uno, il Ravenna
- 15:17 Football video support, cosa è successo in Livorno-Ternana
- 15:15 Ippica. Serata dedicata ai pittori Livornesi, sei corse in programma
- 15:07 Grande successo per l'opening day a Livorno, oltre settemila al Picchi
- 14:22 Postgara. Hamlili, Livorno: “Vittoria fondamentale e meritata”
- 13:09 Postgara. Noce, Livorno: “Superato un importante banco di prova”
- 23:52 Sala stampa. Formisano, Livorno: "Grande prova corale, lo stadio è la nostra forza"
- 23:49 Sala stampa. Liverani, Ternana: "Difficoltà negli ultimi metri, la società dia un segno"
- 23:45 Livorno-Ternana, le pagelle degli Amaranto
- 23:39 Il Livorno soffre ma vince con la Ternana la sera del ritorno, 1 a 0
- 23:24 Giro di campo da brividi per Protti prima di Livorno-Ternana
- 22:40 Livorno-Ternana, il primo var di C chiamato al 28' del primo tempo
- 20:23 Diretta web. Livorno-Ternana 1 a 0 (finale)
- 19:25 Da Terni ci correggono ma l'errore sta sul sito della Ternana
- 17:45 Livorno-Ternana, le ultime e le probabili formazioni
- 15:33 Arbitro. Livorno-Ternana a Gianquinto, umbri sconfitti nell’unico precedente
- 13:47 Gli avversari del Livorno uno per uno, il Pontedera