Livorno – Un Livorno molto rimaneggiato nella formazione, e in partita solo negli ultimi minuti di gara, perde 1 a 2 contro il Perugia, squadra in piena lotta salvezza e arrivata in Toscana con il coltello tra i denti. Al termine della gara al Picchi il tecnico del Livorno Roberto Venturato ha commentato la prestazione degli amaranto sottolineando alcuni aspetti decisivi.
“I giocatori che hanno giocato oggi hanno qualità e avevano già giocato da titolari. Vayrynen ha bisogno di giocare per entrare in forma e può diventare un giocatore importante. Peralta invece ha avuto la febbre tutta la notte non aveva i 90’ minuti nelle gambe. Sicuramente non abbiamo fatto una buona partita, soprattutto nel secondo tempo, meglio nel primo tempo, ma comunque troppo poco.”
Riguardo la bassa intensità messa in campo quest’oggi dal Livorno il tecnico risponde: “Non siamo stati bravi nel gestire i ritmi della gara, ora bisogna riposare e guardare alla prossima partita. Loro hanno fatto la loro gara e sono stati bravi anche nel chiudere gli spazi, non credo però che meritassero di vincere in modo così ampio.”
Sull’ampio turnover effettuato quest'oggi Venturato commenta: “Tre gare a settimana a questi livelli non possono essere affrontate senza turnover. Quando perdi dispiace e noi oggi non ci siamo espressi al massimo, però alcuni cambi in settimane come questa sono indispensabili. Abbiamo la necessità di far giocare tutti e 23 i calciatori. Ora dobbiamo mantenere l’equilibrio anche nel giudizio, in un percorso ci possono essere delle situazioni di difficoltà e dobbiamo essere bravi a superarle.”
Infine sull'avversario di domenica prossima il tecnico amaranto avverte: "Il Forlì è una squadra forte e giovane, non sarà semplice, per domenica è fondamentale recuperare energie fisiche e mentali.”
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 22:08 Mercato. Panattoni non rinnova con il Livorno e approda alla Nissa
- 16:17 Ex amaranto. Rossetti lascia il Prato e si accorda con il Siena
- 11:50 Coppitelli davanti a tutti, sarà lui il prossimo tecnico del Livorno
- 22:41 Addio a Protti. La piazza intitolata a Igor insisterà su una parte di piazzale Montello
- 17:14 Ronaldinho firma con il Ravenna, tornerà al Picchi da avversario
- 17:06 Remo. Sabato 27 giugno la centesima edizione del Palio Marinaro
- 19:09 Mercoledì 24 la prima puntata di Amaranta d'Estate dedicata a Igor Protti
- 16:24 Addio a Protti. Bari, la Curva Nord del San Nicola sarà intitolata a Igor
- 19:39 Malagò è il nuovo presidente della Figc, l'ha spuntata su Abete
- 10:03 Una strada per Igor Protti
- 23:39 Esclusiva. Esciua: “Protti fenomeno unico, nel cuore della gente come Maradona e Riva”
- 21:02 Addio a Protti. Il saluto della sua Rimini, più di mille allo stadio Neri
- 19:49 Tisci, Pascali o la conferma di Venturato per la panchina del Livorno
- 23:48 Addio a Protti. Venturato: “Il suo nome è parte integrante dell’identità livornese”
- 23:20 Addio a Protti. Chiellini: “Fa male salutarti ma resta quel che mi hai dato”
- 22:10 Addio a Protti. Un enorme striscione sotto la Nord: "Solo chi ti ha visto può capire"
- 21:20 Livorno saluta il suo Re Igor, in diecimila al Picchi tra cori e striscioni
- 17:46 Addio a Protti. Lenny Bottai: "Non erano i gol, era l'uomo con la sua umiltà"
- 12:49 Lucarelli e Protti, i due gemelli del gol che realizzarono un sogno
- 11:36 Addio a Protti, Lucarelli: "Giusto l'omaggio della città, mi manchi già"
- 10:43 Cecina, a Protti l’abbraccio di una comunità e di tanti volti noti
- 23:30 Ampi servizi sulla vicenda umana e sportiva di Protti su Tuttosport
- 22:31 Livorno, poi Rimini e Bari, infine le ceneri di Protti saranno disperse in mare
- 22:21 Dieci per sempre
- 17:52 Livorno, indetto il lutto cittadino per la morte di Protti
- 09:23 Addio a Igor Protti, il bomber amato dai tifosi si è spento a 58 anni
