Alessandria - La grinta e il coraggio sono le caratteristiche più importanti messe in evidenza dalla Juventus Under 23 nella vittoria sul Livorno per 2 a 1. Qualità sottolineate anche dal tecnico bianconero Massimo Brambilla nell'intervista del post gara.

"È stata un vittoria secondo me meritata, la partita è stata un po' sporca perché il Livorno ci ha pressato alti fin dall'inizio ed è una squadra molto fisica e con intensità di gioco. Credo che oggi siamo stati bravi a concedere poco, caratteristica che ci portiamo dallo scorso anno, e poi siamo stati bravi a crederci fino alla fine, anche dopo aver preso il gol del pareggio in quel modo che ci poteva mettere in difficoltà."
Sugli amaranto poi aggiunge: "È una squadra che può fare molto bene, ha giocatori di qualità e con le caratteristiche per fare bene in questo campionato."

Nessuna sorpresa per mister Brambilla sul tipo di partita giocata e sulle difficoltà avute dai bianconeri: "Mi aspettavo questo tipo di gara e che ci avrebbero messo in difficoltà in molte situazioni. siamo stati bravi ad eludere il loro pressing e in certe occasioni anche nel contenerli."

Parole di elogio da parte del tecnico per l'autore del gol partita Anghelè: "È un ragazzo che ha grandi qualità tecniche, ma deve capire che per arrivare a fare il calciatore queste qualità non bastano, ma serve tirare fuori anche carattere e determinazione come ha fatto stasera."

Sezione: Calcio / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 23:48
Autore: Andrea Mercurio
vedi letture
Print