Livorno - Alla fine Nahuel Valentini ha scelto Scandicci. L'ex difensore amaranto (16 presenze in Serie A nella stagione 2013/14) dopo la sfortunata esperienza in Serie C con il Sestri Levante, culminata con la retrocessione, ha scelto per ripartire il club azzurro, neopromosso in Serie D. Ad annunciarlo, nella serata di lunedì 11 agosto, è stato lo stesso club fiorentino con una nota diffusa sui propri canali social.

L'esperto difensore argentino, classe '88, in più sessioni di mercato, compresa quella in corso, era stato accostato al Livorno per un ritorno in amaranto a distanza di oltre dieci anni ma alla fine l'affare non si è mai concretizzato. Da segnalare che lo scorso settembre da svincolato il giocatore effettuò anche un periodo di allenamento in prova con gli amaranto ma poi optò appunto per il Sestri Levante.

Per una matricola come lo Scandicci, comunque, un colpo di prestigio visto la lunga esperienza nei professionisti del centrale rosarino che vanta oltre 200 presenze tra serie B e C in cui ha vestito, tra le altre, maglie di club blasonati come Ascoli, Spezia e Vicenza.

Sezione: Altro Calcio / Data: Mar 12 agosto 2025 alle 11:06
Autore: Luca Aprea / Twitter: @cafeponci
vedi letture
Print