Livorno - Al termine del pirotecnico pareggio tra Livorno e Grosseto, gara finita 4 a 4, il tecnico degli amaranto Cristiano Lucarelli ha parlato in conferenza stampa per commentare l'esito del match e la prestazione offerta dalla propria squadra. 

"Questa squadra ha un grande carattere e il giusto atteggiamento, questo è certificato. Riuscire a recuperare due gol nel secondo tempo vuoldire essere un gruppo di giocatori che non vuole perdere mai. Credo che oggi abbiamo avuto la conferma definitiva".

Parlando della prestazione della squadra l'attenzione però non può che andare ai quattro gol subiti: "Oggi però non abbiamo difeso bene. Loro sono molto bravi davanti, e sono una squadra che ha messo in difficoltà tutti però noi in casa prendiamo ancora troppi gol ed è un aspetto su cui dobbiamo lavorare."

Le tante assenze nel reparto difensivo non sono un alibi per l'allenatore labronico: "Abbiamo una rosa omogenea dove tutti sono importanti per la squadra. Le assenze ci sono da qualche settimana, ma non devono essere assolutamente un alibi".

Infine, guardando alle ultime tre partite, mister Lucarelli commenta: "Nelle ultime partite abbiamo tanto da recrminare, ci mancano sicuramente dei punti. Oggi il Grosseto ha molto meriti, ma noi questa partita la potevamo vincere. L'abbiamo preparata tatticamente in modo impeccabile e avremmo dovuto chiudere in vantaggio il primo tempo. In quel modo la ripresa sarebbe stata una partita molto diversa".

Sezione: Calcio / Data: Ven 16 ottobre 2026 alle 23:32
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
vedi letture