Rimini - Problemi in casa Rimini. Il club romagnolo, fresco vincitore della Coppa Italia di categoria, non ha pagato regolarmente gli stipendi del mese di maggio e, regolamento alla mano, dovrebbe andare incontro a una penalizzazione in classifica da scontare nel prossimo campionato di Serie C, che dovrebbe vedere i biancorossi inseriti nel girone B, lo stesso in cui - salvo imprevisti - sarà collocato il Livorno. La penalizzazione potrebbe andare dai due ai quattro punti.

In città naturalmente serpeggia preoccupazione e anche il sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad, ha chiesto chiarezza alla proprietà che nella giornata di venerdì 4 luglio, con un comunicato ufficiale, firmato dalla presidente Stefania Di Salvo, ha rassicurato istituzioni e tifosi: "Non intendiamo sottrarci al confronto né tanto meno cercare giustificazioni. Riconosciamo senza esitazioni questo passaggio di fragilità - recita la nota - frutto anche di un contesto complesso che non abbiamo voluto nascondere, e di alcune nostre mancanze che ora affrontiamo con determinazione".

"Abbiamo già avviato un piano di interventi precisi con priorità sui pagamenti dovuti e sulla tutela dei contratti, così come abbiamo attivato nuove modalità di comunicazione che garantiranno aggiornamenti costanti e puntuali. Parallelamente, intendiamo preservare la continuità del progetto sportivo e infrastrutturale che rappresenta la base del nostro futuro. Siamo presenti - conclude il comunicato - ci abbiamo messo la faccia e continueremo a farlo".

Sezione: Altro Calcio / Data: Ven 04 luglio 2025 alle 22:06
Autore: Luca Aprea / Twitter: @cafeponci
vedi letture
Print