Livorno - Mettersi alle spalle l'amara sconfitta contro la Juve Next Gen e tornare a fare punti. Questo l'obiettivo del Livorno che domenica 7 settembre (ore 20.30) ospita il Guidonia, squadra neopromossa come gli amaranto. Anche stavolta, per Dionisi e compagni, c'è una rivincita da strappare visto che furono proprio i laziali, nella passata stagione, a estromettere il Livorno dalla Coppa Italia ai quarti di finale per poi fermare la sua corsa solo in finale contro il Ravenna. Speriamo, però, che l'epilogo sia diverso.

Quella di domani, però, è tutta un'altra storia. Il Livorno ha comunque tre punti in classifica grazie al successo all'esordio contro la Ternana mentre il Guidonia è ancora a caccia della prima gioia (e del primo gol) dopo lo 0-0 del "Curi" con il Perugia e la netta sconfitta (0-2) subita in casa col Pineto. 

Per quel che riguarda le formazioni mister Formisano dovrebbe rinunciare ancora all'acciaccato Gentile ma soprattutto tra i pali non ci sarà Seghetti, impegnato con al Mondiale Under 20 con la Nazionale: un onore ma anche un bel problema per il Livorno che sarà costretto a rinunciare per un mese al suo portiere titolare. Un'occasione per Ciobanu e Tani con il primo favorito per prenderne il posto. A centrocampo da capire se potranno esserci minuti per Odjer mentre difficilmente potrà esserci l'ultimo arrivato Peralta. In attacco spazio a Cioffi e Di Carmine - in gol all'esordio al "Moccagatta" - resta da capire se insieme o in tandem con Dionisi. Ancora out Marchesi che deve ancora scontare un turno di squalifica.

La squadra guidata da Ciro Ginestra invece dovrebbe disporsi con il 352 con Bernardotto e Zuppel in attacco. Non dovrebbero essere della partita gli infortunati Rossi, Ardizzone, Coscia e Marchioro. 

Arbitra Esposito di Napoli. Si torna all'Ardenza, è il momento di riprendere il cammino.

Sezione: Calcio / Data: Sab 06 settembre 2025 alle 09:30
Autore: Luca Aprea / Twitter: @cafeponci
vedi letture
Print