Firenze – A seguito dell’incontro di calcio Juventus Next Gen-Livorno, valido come giornata n. 2 del Girone B del Campionato di Serie C e conclusosi con l’estrazione di cinque cartellini gialli, due a carico di calciatori della Juventus Next Gen (Lorenzo Anghelè e David Puczka) e tre a carico di calciatori del Livorno (Leon Baldi, Zaccaria Hamlili e Mario Noce), il Giudice Sportivo Stefano Palazzi non ha adottato alcun tipo di provvedimento nei confronti della squadra amaranto che, in vista della partita di domenica sera alle ore 20:30, recupera il preparatore dei portieri Pietro Parascandolo e il preparatore atletico Lorenzo Scalzeggi, ma non il trequartista Federico Marchesi, ancora alle prese con il secondo dei due turni di squalifica rimediati a seguito della testata rifilata al terzino destro Francesco Donati in occasione della partita casalinga contro la Ternana.

Dopo due giornate di campionato, la speciale classifica dei giocatori ammoniti in casa amaranto è guidata proprio da Baldi, Hamlili e Noce che, non più tardi di cinque giorni fa, hanno raggiunto Jesus Christ Mawete e Nana Welbeck a quota uno; Marchesi, invece, rimane l’unico calciatore amaranto ad essersi visto sventolare sotto il proprio naso un cartellino rosso.

Sul fronte del Guidonia Montecelio, prossimo avversario degli amaranto, invece, mancheranno il preparatore atletico Matteo Campelli e l’operatore sanitario Daniele Di Santo, entrambi espulsi per aver tenuto al 16’ st una condotta irriguardosa nei confronti della Quaterna Arbitrale, in quanto alzatisi dalla panchina aggiuntiva e resisi protagonisti di proteste plateali nei suoi confronti per contestarne l’operato: Campelli, a differenza di Di Santo, è stato sanzionato anche con l’ammenda di €. 500,00 (cinquecento euro/zero centesimi).

Sezione: Calcio / Data: Gio 04 settembre 2025 alle 08:25
Autore: Gianluca Andreuccetti
vedi letture
Print