Livorno – Nuovo corso per la Pielle. Nella giornata di oggi, martedì 2 settembre, attraverso un comunicato stampa la società bianco-azzurra ha fatto sapere “con soddisfazione” che è stato raggiunto “l’accordo unanime tra i soci per il ripianamento e la ricapitalizzazione del capitale sociale”, passaggio indispensabile “per garantire la continuità della vita sportiva del club”.

Nell’ocasione l’assemblea dei soci ha eletto all’unanimità Francesco Farneti, farmacista ed imprenditore nel settore farmaceutico e sanitario, come nuovo amministratore unico. La nuova compagine societaria sarà pertanto composta da Giuseppe Costa in qualità di editore di Sillabe, dall’ingegnere Matteo Rossi ed appunro dal dottor Farneti. Escono di scena Manolo Burgalassi, Mario Galdieri, Riccardo Grillo e Marco Romei.

La nota del club conclude: “Si apre così un nuovo corso per la Pielle Livorno, fondato su unità d’intenti, responsabilità condivisa e rinnovata fiducia nel futuro”.

Burgalassi, ex cestista e storico presidente della Pielle, in un post su Facebook ha sintetizzato la sua esperienza del club, iniziata come giocatore nel 1981 e conclusasi adesso, evidenziando la promozione in Serie B Nazionale ottenuta nel 2021: “Quarantaquattro anni di 44 anni di grandi emozioni, grazie Pallacanestro Livorno!”. La Pielle ha vinto anche la Supercoppa di B nel 2023.

Sezione: Basket / Data: Mar 02 settembre 2025 alle 23:16
Autore: Marco Ceccarini
vedi letture
Print