Livorno- La Pielle, concluso il campionato con l'eliminazione ai play off in gara quattro della semifinale  contro Vigevano, non sta perdendo tempo per preparare al meglio la stagione 2026-27.

Su indicazioni del confermatissimo Turchetto per lui un biennale ,  bloccati ed in attesa di apporre nero su bianco,  con la firma sul contratto, il play, ex Latina Gallo, uno dei migliori registi del campionato di B e Tassinari, il trent'enne Bolognese, gran tiratore, vivaio Virtus Bologna, ultime stagioni alla Rucker San Vendemmiano.

Confermati Ennio Leonzio, Michele Ebeling per lui un biennale, lo sloveno David  Gabrovsek, Daniel  Donzelli, capitan  Venucci e Traini. Hanno invece salutato la Pielle in maniera ufficiale Bonacini, Mennella che si è accasato al Napoli Est ed Jacopo Lucarelli.

La Pielle per completare il roster ha bisogno di un tre, un quattro ed un cinque.  Il tre potrebbe esser un gradito ritorno il Livornese figlio d'arte Graziani, ultima stagione al Loreto Pesaro, mentre sotto canestro occhi puntati su un altro figlio d'arte, con un passato anche con la maglia azzurra, il quarant'enne Sacchetti ultime stagioni a Roseto e Latina. Per il ruolo di pivot invece c'è un ventaglio di nomi e  la società si prenderà qualche giorno di tempo in più per svelare il nome.

Sezione: Basket / Data: Mer 24 giugno 2026 alle 22:46
Autore: Daniele Domenici
vedi letture