Livorno – Dopo il saluto di Livorno, avvenuto allo stadio Picchi sabato pomeriggio davanti a circa 11 mila persone, Igor Protti è tornato nella sua Rimini dove ha ricevuto un simile saluto e omaggio. Allo stadio Romeo Neri oltre mille tifosi e amici hanno salutato per l’ultima volta l’ex calciatore rimasto sempre legato alla sua città, pur avendo per lavoro girato tutta Italia. Con la maglia bianco rossa Protti ha esordito in Serie C nel 1984 e da li è poi arrivato a Livorno nel 1985, il resto è storia.

Presenti, oltre alla famiglia, le principali istituzioni cittadine, tra cui il sindaco Jamil Sadegholvaad, ma anche ex compagni di squadra come Adrian Ricchiuti, che con Protti ha giocato una stagione proprio a Livorno. Nutrito anche il gruppo di tifosi riminesi della Curva Est i quali hanno omaggiato Igor con cori, fumogeni e striscioni. Adesso, come da sue volontà, il corpo sarà cremato ed in seguito riceverà l'ultimo saluto anche dalla gente di Bari, appuntamento per venerdì 26 giugno allo stadio San Nicola. Con i galletti Protti ha giocato 3 stagioni e ha vinto la classifica capocannoniere di Serie A.

Sezione: Calcio / Data: Dom 21 giugno 2026 alle 21:02
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
vedi letture