Livorno – Nato a Livorno il 27 settembre 1996, venti anni esatti dopo Francesco Totti, Diego Peralta è il trequartista italoargentino ultimo arrivato alla corte di mister Alessandro Vittorio Formisano: in attesa di sapere chi sarà il compagno di squadra che gli lascerà il proprio posto nella lista dei ventitré da consegnare alla Lega di Serie C, il ragazzo è stato presentato alla stampa questa mattina in compagnia di Moses Odjer, suo compagno di squadra già ai tempi del Foggia.
“Diversamente da Odjer – ha esordito Peralta – la mia scelta di vestire la maglia amaranto viene un po’ più da lontano: speravo di vestire questa maglia già da qualche anno, per cui sono contento di essere arrivato a Livorno e di essere tornato a casa. Alla società non è servito molto tempo per convincermi, in ragione del fatto che ho scelto Livorno perché è casa mia e non in funzione degli obiettivi di squadra che mi saranno prospettati: qualunque sia l’obiettivo da raggiungere, cercheremo di riuscirci in tutti i modi”.
“Non ho ancora avuto modo di conoscere la squadra nel suo complesso e nella sua interezza, perché sono arrivato soltanto ieri – ha spiegato Peralta - ma ho tanti ex compagni di squadra, con cui ho interloquito in questi giorni, che mi hanno parlato benissimo della squadra: a Livorno ritrovo Sam (Samuel Di Carmine, ndr) con cui ho giocato nel corso delle ultime due stagioni e Moses (Odjer, ndr) con il quale ho condiviso l’esperienza di Foggia, Kevin Haveri, Salvatore Monaco e Nana Welbeck, per cui non posso che essere contento della scelta fatta; quanto alla concorrenza in attacco, ritengo che debba considerarsi un elemento altamente positivo, perché aiuta tutti a mantenere un livello di rendimento più alto rispetto a quello che ciascuno di noi potrebbe tenere avendo la certezza del posto in squadra”.
Peralta torna a calcare i terreni gioco del Girone B del Campionato di Serie C a distanza di dieci anni dalla sua ultima esperienza con la maglia del Pisa, risalente alla stagione 2015/2016: “Il Girone B è un girone che, a livello di caratteristiche, è un girone di un livello intermedio tra il Girone A e il Girone C: il Girone A, infatti, è un girone meno fisico, caratterizzato dalla presenza di tanti giovani e da tante squadre che provano a giocare a calcio; il Girone C, invece, è un girone in cui lo stile di gioco è meno tattico e più agonistico, con campi ostici e trasferte complicate”.
“Fisicamente sto bene: non ho nessun problema, ma devo acquisire il minutaggio, che arriverà piano piano” ha concluso Peralta, autore di 1 gol e 2 assist nelle 32 partite (31 in campionato e 1 in coppa Italia) in cui è sceso in campo con la maglia gialloblù del Trento, nel corso della scorsa stagione.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 23:48 A2. La Libertas non brinda a Brindisi e perde dopo una dura battaglia, 76 a 75
- 17:16 Postgara. Marinari, Livorno: “Diamo il massimo fino alla fine”
- 16:40 Postgara. Bonassi, Livorno: "Ora dobbiamo tentare di centrare i playoff"
- 16:15 Postgara. Dionisi, Livorno: “Squadra e tifosi meritavano una vittoria così”
- 12:35 Esciua: "Pensiamo a questo campionato, poi programmeremo"
- 23:58 Livorno-Gubbio, le pagelle degli Amaranto
- 23:40 Una vittoria che vale la salvezza
- 23:38 Sala stampa. Venturato, Livorno: "Vittoria importante, un plauso ai ragazzi"
- 23:29 Sala stampa. Mezzanotti, Gubbio: "Gara decisa dagli episodi"
- 22:51 Il Livorno batte il Gubbio e centra la salvezza, 3 a 0
- 20:07 Diretta web. Livorno-Gubbio 3 a 0 (finale)
- 19:11 Livorno-Gubbio, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 18:10 A2. La Libertas a Brindisi per ripartire contro una grande del campionato
- 11:00 Bagno di folla per Igor Protti alla prima livornese del docufilm su di lui
- 20:21 La presentazione. Livorno, battere il Gubbio per uscire dalla crisi
- 19:10 Venturato, Livorno: "Dobbiamo chiudere questo campionato al meglio"
- 21:16 Giudice sportivo. Contro il Gubbio assenti Dionisi e Peralta
- 17:42 Per l’Unione Sportiva Livorno, il 1° aprile la trentaduesima puntata
- 17:38 Serie C, il punto sulla trentaquattresima. Campionato riaperto dall'Ascoli
- 15:42 In casa Pielle arriva anche Savoldelli nell'ultimo giorno di mercato
- 23:32 Intervista all'ex. Merlo: "Livorno è una piazza che rimane nel cuore"
- 22:14 La Pielle ufficializza un rinforzo di grande qualità, ha firmato Traini
- 11:08 B2/F. Perullo arriva la terza vittoria consecutiva con Albenga, 3 a 0
- 21:21 LNB. La Pielle esce alla distanza e sconfigge Loreto, 64 a 72
- 18:48 Torres-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 18:33 Sala stampa. Greco, Torres: "Partiti bene, abbiamo sofferto poco"
- 17:37 Sala stampa. Venturato, Livorno: "Primo tempo fatto male"
- 17:04 Il Livorno affonda in Sardegna, vince la Torres, 3 a 1


