Alessandria - Sconfitta amara ad Alessandria per il Livorno contro la Juventus Under 23. A pesare è il gol del 2 a 1 subito negli ultimi secondi di gara e pochi minuti dopo il pareggio segnato da Samuel Di Carmine.

"Il rammarico è tanto, per l'ottima prestazione della squadra, per l'impegno e la forza con cui abbiamo raddrizzato la gara e poi secondo me legittimato un pareggio che era il risultato più giusto per ciò che si è visto nei 90' minuti."

Sull'assetto della squadra nella ripresa e sui tanti attaccanti schierati il tecnico commenta: "Nel secondo tempo ci siamo giocati il tutto per tutto inserendo molti attaccanti e siamo riusciti a trovare il pareggio. Purtroppo però il calcio è anche questo, sa essere malefico perché la partita era praticamente finita e quel pallone non doveva restare in area."

Per quanto riguarda invece le occasioni create, ma non capitalizzate Formisano risponde: "Sulla fase offensiva dobbiamo lavorare per capitalizzare maggiormente le occasioni che creiamo. Con la Ternana non ci erano capitate. oggi ne abbiamo avute diverse e non siamo stati abbastanza precisi."

L'atteggiamento e l'organizzazione messa in campo dalla Juventus non sono state invece una sorpresa: "La Juventus ha costruito negli anni questo atteggiamento di squadra fatto di solidità e compattezza. Oggi hanno cambiato qualcosa davanti e parliamo di giocatori di livello assoluto. Credo però che oggi la mia squadra non meritasse assolutamente la sconfitta."

Sezione: Calcio / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 23:41
Autore: Andrea Mercurio
vedi letture
Print