Livorno - La vittoria ottenuta sul campo dal Livorno, 1 a 0, contro la Ternana, ha reso ancora più dolce una bella serata di sport per l'intera città. Allo stadio Picchi si sono presentate oltre 7 mila persone di cui quasi 350 i tifosi giunti da Terni, compresi i circa mille 500 abbonamenti. Molto emozionante è stato il pre-partita con il saluto di Igor Protti e con il pallone della gara portato in campo da Cristiano Lucarelli. Quello di ieri sera al Picchi è stato l'opening day del campionato di Serie C.

La società amaranto ha saputo rispondere con successo alle sfide organizzative che si sono presentate sia per il ritorno del club tra i professionisti dopo quattro anni di assenza, sia per il contemporaneo esordio in Serie C del Var a chiamata. Presenti in tribuna per questo esordio, assieme al presidente della Lega Pro, Matteo Marani, le istituzioni cittadine a cominciare dal sindaco, Luca Salvetti, anche il designatore della Can di C, Daniele Orsato, e quello di Serie A e B, Pierluigi Collina.

Della serata si è detto molto soddisfatto anche il responsabile marketing ed eventi del Livorno, Maurizio Laudicino, a cui abbiamo chiesto un commento: "La cosa che più ci fa piacere come società sono i complimenti che abbiamo ricevuto da tanti tifosi e anche dalla Lega di Serie C che seguendo sessanta squadre sa riconoscere gli standard di organizzazione che sono necessari per un evento del genere". 

Adesso l'augurio è che il numero di abbonati possa aumentare ulteriormente, magari trascinati dai buoni risultati della squadra: "C'è tempo fino alla prossima partita in casa e sono sicuro che i molti tifosi magari ancora in dubbio ieri abbiano avuto una bella risposta anche dal campo".

Un commento infine è andato agli ospiti e in particolare sui tanti tifosi arrivati dall'Umbria: "Anche da quel punto di vista le cose sono andate per il meglio. Siamo dispiaciuti per la situazione societaria che stanno vivendo, ma per quanto riuarda la tifoseria abbiamo ottimi rapporti".

Sezione: Calcio / Data: Sab 23 agosto 2025 alle 15:07
Autore: Andrea Mercurio
vedi letture
Print