Livorno - Il Livorno bagna con una vittoria il ritorno in Serie C grazie al gol in avvio di ripresa di Marchesi (poi espulso). Partita di lotta degli amaranto che battono una big come la Ternana grazie a una gara tutta sostanza e intensità. Tutti ampiamente sufficienti con Noce, Marchesi e Dionisi sugli scudi.
SEGHETTI 6 Non deve fare gli straordinari ma si fa sempre trovare pronto. E nella tonnara finale, quando gli umbri in area piccola gli sbucano da tutte le parti si fa rispettare con un paio di uscite coraggiose. Qualche brivido per una zingarata spericolata ma efficace. Qualcosina da rivedere con i piedi.
NOCE 7 I ternani ci provano ma il suo guscio non si apre. Duro e ruvido quanto basta per respingere chi prova a passare dalle sue parti.
BALDI 6 Non proprio pulitissimo ma fa bene quel che serve.
36’ st BIONDI sv
GENTILE 6 Ordinaria amministrazione, presidia la sua zona senza sbavature.
1’ st GHEZZI 6 Appena arrivato Formisano lo lancia nella mischia nel secondo tempo, lui si fa trovare pronto.
MAWETE 6 Un bel pallone per Dionisi nel primo tempo ma in questa partita verrà ricordato soprattutto per essere il primo giocatore ad essere finito sotto la lente del Football Video Support: se la cava con un’ammonizione.
49' st BONASSI sv
WELBECK 6,5 Intesa con Hamlili da rivedere ma cresce in modo esponenziale alla distanza: intensità, sostanza, gamba. Dalle sue parti non si passa.
HAMLILI 6 Non è il metronomo della passata stagione, ma del resto con il salto di categoria l’asticella si è alzata per tutti. Sembra ancora in rodaggio.
ANTONI 6 Intraprendente, in avvio è l’unico a farsi vedere in fase propositiva ma non incide.
MARCHESI 7 Piede caldissimo. E’ ancora lui, dopo il gol in Sardegna, a “scòtere” la rete. Freddo e preciso sotto porta per il primo gol del Livorno in questa Serie C. Ed è prezioso anche in fase di copertura. Protagonista assoluto del match visto che è il primo giocatore espulso grazie all’intervento della FVS. Un rosso, peraltro, molto severo che non "macchia" la sua prestazione.
PANAIOLI 6 La mossa a sorpresa di Formisano. Partita di sostanza, un suo pallone sradicato a centrocampo con cui lancia Dionisi infiamma l’Ardenza. Nel primo tempo resta strozzato in gola l’urlo per il gol annullato (da rivedere).
49’ st PANATTONI sv
DIONISI 7 Ci prova sempre ma nel primo tempo gli arrivano davvero pochi palloni giocabili e lì davanti, nel primo tempo, è troppo solo. Ma è sempre dentro la partita e dà sempre l’idea di essere pericoloso. Tocca pochi palloni ma sono tutti importanti, come l’assist per Marchesi per il gol del decisivo per la vittoria degli amaranto.
14’ st MALVA 6 Quando entra la partita è entrata già in modalità “sofferenza”, gara di grande sacrificio in cui, appena può, prova far salire rifiatare la squadra.
All. FORMISANO 6,5 Sorprende un po’ tutti con la mossa Panaioli, come con la Torres la squadra soffre nel primo tempo ma stavolta non concede praticamente niente. Nella ripresa, complice anche il calo della Ternana, il Livorno prende in mano le redini del match e trova il gol vittoria. Una volta rimasto in dieci non snatura la squadra che lotta e ringhia su ogni pallone non rischiando praticamente niente. Unica pecca (peraltro riconosciuta in sala stampa), il non utilizzo del FVS.
TERNANA: Vitali 6; Maestrelli 5,5 (14’st Rovaglia 6), Capuano 5,5 (14’st Loiacono 6), Martella 5,5; Donati 6,5, McJannett 6 (39’ st Kerrigan sv), Vallocchia 6, Tito 6; Romeo 5,5 (42’st Turella sv), Orellana 5 (14’st Tripi 6); Ferrante 6,5. All. Liverani 6
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 21:09 Gli avversari del Livorno uno per uno, il Ravenna
- 15:17 Football Video Support, cosa è successo in Livorno-Ternana
- 15:15 Ippica. Serata dedicata ai pittori Livornesi, sei corse in programma
- 15:07 Grande successo per l'opening day a Livorno, oltre settemila al Picchi
- 14:22 Postgara. Hamlili, Livorno: “Vittoria fondamentale e meritata”
- 23:52 Sala stampa. Formisano, Livorno: "Grande prova corale, lo stadio è la nostra forza"
- 23:49 Sala stampa. Liverani, Ternana: "Difficoltà negli ultimi metri, la società dia un segno"
- 23:45 Livorno-Ternana, le pagelle degli Amaranto
- 23:39 Il Livorno soffre ma vince con la Ternana la sera del ritorno, 1 a 0
- 23:24 Giro di campo da brividi per Protti prima di Livorno-Ternana
- 22:40 Livorno-Ternana, il primo var di C chiamato al 28' del primo tempo
- 20:23 Diretta web. Livorno-Ternana 1 a 0 (finale)
- 19:25 Da Terni ci correggono ma l'errore sta sul sito della Ternana
- 17:45 Livorno-Ternana, le ultime e le probabili formazioni
- 15:33 Arbitro. Livorno-Ternana a Gianquinto, umbri sconfitti nell’unico precedente
- 13:47 Gli avversari del Livorno uno per uno, il Pontedera
- 22:44 Biondi, Livorno: "Voglio migliorare ancora, a Lucarelli devo molto"
- 19:12 Gli avversari del Livorno uno per uno, la Ternana
- 19:11 Formisano, Livorno: "Emozioni da trasformare in voglia di lottare"
- 18:00 Liverani, Ternana: "Incognita ritmo partita, massimo rispetto per il Livorno"
- 13:24 La presentazione. Serie C, il Livorno è tornato: sfida alla Ternana
- 23:21 Intervista all'ex. Melara: "A Livorno ho vissuto anni fantastici"
- 20:14 Focus sugli avversari. Ternana squadra buona, club in difficoltà
- 19:32 Mercato. Il Livorno ingaggia Biondi, ala sinistra ex Union Clodiense
- 18:01 Gli avversari del Livorno uno per uno, il Pineto
- 17:48 Di Carmine, Livorno: "Qui per mio padre, adesso voglio giocare"