Livorno – L’ultimo arrivo in ordine cronologico in casa Livorno è il centrocampista Kevin Biondi, lo scorso anno in forza all’Union Clodiense Chioggia e con all’attivo 8 gol in stagione. Il calciatore, con un passato anche a Catania, si è presentato quest’oggi a stampa e tifosi. Il numero di maglia scelto da Biondi è il 14.

“Come obiettivi personali mi piacerebbe ripetere o migliorare la stagione appena conclusa, come squadra pur essendo arrivato da poco ho avuto ottime sensazioni anche a livello di qualità, credo che continuando a lavorare così ci possiamo togliere buone soddisfazioni cercando di divertirci ogni domenica”.

Sulle sue caratteristiche da centrocampista il calciatore ex Catania specifica: “Come detto nella presentazione sono un centrocampista abbastanza offensivo, sia da ala che in mezzo al campo. Mi piace chiudere l’azione e essere presente in fase offensiva per fare gol o assist ai compagni. Soprattutto a Francavilla ho fatto anche il quinto di centrocampo quindi posso adattarmi anche a quel modulo di gioco, chiaramente sacrificandomi maggiormente in difesa”

Nuova stagione e ovviamente nuovo girone di Serie C: “Ogni anno ovviamente la qualità cambia, però mi sembra un girone abbastanza equilibrato e vedo molta attenzione alla qualità del gioco. Caratteristica che potrebbe esaltare le qualità individuali dei calciatori.”

La condizione fisica non sembra invece essere un problema per il ragazzo siciliano: “Pur essendo arrivato due giorni fa quest’estate mi sono potuto allenare bene e in modo personalizzato quindi sto bene e spero che il campo possa confermare queste sensazioni.”

L'ultima domanda è su Cristiano Lucarelli il quale è stato allenatore di Biondi nella stagione 19/20 proprio alle pendici dell’Etna: “In questi giorni non l’ho sentito, ma a lui devo molto della mia carriera. È una persona che ha creduto fortemente in me e mi ha lanciato anche in ruoli diversi. Gli devo molto e spero di rincontrarlo prima possibile.”

Sezione: Calcio / Data: Gio 21 agosto 2025 alle 22:44
Autore: Andrea Mercurio
vedi letture
Print