Sassari – Coppa Italia amara per il Livorno. Gli amaranto a Sassari sono infatti sconfitti 2 a 1 dalla Torres ed escono subito dalla competizione. La squadra di mister Formisano sotto di due gol nel primo tempo è poi rientrata in partita nella ripresa grazie al gol di Marchesi, il primo stagionale, che però non è risultato sufficiente. La squadra toscana contro una formazione in questo momento sicuramente più forte e già abituata alla categoria ha mostrato carattere e grandi margini di miglioramento, ma ha pagato un primo tempo in difficoltà in fase offensiva. L’altra indicazione riguarda il mercato e la necessità per il club di piazzale Montello di arrivare in questi ultimi giorni ad uno o due rinforzi in particolare per il reparto offensivo, dove anche oggi il migliore è stato Alessandro Malva.

I gol dei padroni di casa, entrambi nel primo tempo, sono stati segnati all’ottavo minuto dal giovane attaccante Alberto Lunghi e al 40’ esimo da Antonino Musso con un gran colpo di testa. Il gol di Marchesi nel secondo tempo è invece nato da una respinta corta su un cross di Gentile. Per gli amaranto adesso una settimana di lavoro per preparare l’esordio in campionato al Picchi contro la Ternana.

Torres – Livorno 2 a 1 (2 a0)

Torres (3-4-3): Zaccagno; Antonelli, Fabriani, Mercadante; Zecca, Giorico (17' st Masala), Brentan, Nunziatini; Lunghi (29’st Carboni), Bonin (37’ st Lattanzio), Musso. A disp.: Petriccione; Marano, Biagetti, Idda, Carboni, Dumani, Iovieno, Lattanzio, Stivanello, Fois. All.: M. Pazienza.

Livorno (3-4-1-2): Seghetti; Noce, Monaco (1' st Baldi), Gentile (32’ st Cioffi),; Mawete, Welbeck, Hamlili, Antoni; Marchesi (37’ st Calvosa); Rossetti (1' st Panaioli), Malva (25’ st Panattoni). A disp.: Tani; Calvosa, Panattoni, Haveri, Arcuri, Marinari, Bonassi, Cioffi. All.: A. Formisano.

Arbitro: Alessandro Pizzi della sezione di Bergamo

Reti: 8' pt Lunghi, 40' pt Musso (T), 24’ st Marchesi (L)

Note: ammoniti Malva (L), Antonelli e Musso (T); rec. 1' pt; 4'st

Sezione: Calcio / Data: Sab 16 agosto 2025 alle 23:36
Autore: Andrea Mercurio
vedi letture
Print