Livorno – Il Livorno debutta in Coppa Italia domani sera, ore 21, a Sassari contro la Torres. Si tratta del primo impegno della stagione 2025-26. Non sarà una partita facile, sia perché logisticamente non è stato semplice organizzare in poco tempo una trasferta in Sardegna nel periodo di Ferragosto, sia perché la Torres è una delle squadre più accreditate della Serie C. Livorno e Torres, tra l’altro, parteciperanno entrambe al girone B della Terza divisione nazionale.

Il primo turno di Coppa Italia, ad eliminazione diretta, metterà in palio il passaggio ai sedicesimi di finale della Coppa di Lega Pro, oltre a permettere di verificare le condizioni e la forza della squadra amaranto in vista del debutto in campionato previsto per venerdì 22 agosto, in notturna, allo stadio Picchi.

La squadra di Formisano, che sta ultimando la preparazione pre-campionato, affronta dunque con fiducia la gara del Sanna, questo il nome dello stadio sassarese, dobe tuttavia non dovrebbero giocare, comunque non tutte, le prime linee, visto che proprio al Livorno è stato dato il compito di inagurare, dopo sei giorni, il campionato di Serie C.

La formazione amaranto potrebbe rivelarsi, in campionato, una delle piacevoli sorprese della stagione, dato che presenta in rosa elementi di sicuro affidamento, come ad esempio gli attaccanti Dionisi e Rossetti, accanto a giovani promettenti come Seghetti e Gentile, uomini di affidamento come Hamili, Monaco, Hanveri ed altri, a conferma che la rosa che è stata promossa in Serie C e ha vinto il titolo di campione d’Italia di Serie nella passata stagione, pur profondamente cambiata, è stata integrata con l’obiettivo di rafforzarla e di guardare al futuro.

Quella di domani sera sarà anche l’occasione per vedere il Livorno, per la prima volta quest’anno, con lo scudetto di Serie D sulla maglia.

Sezione: Calcio / Data: Ven 15 agosto 2025 alle 23:25
Autore: Articolo Redazione
vedi letture
Print