Livorno – La gara di esordio del Livorno nel campionato di Serie C, venerdì 22 alle ore 21.15 contro la Ternana, sarà un esordio sia per il girone B che si apre con la sfida del Picchi e sia per il Var a chiamata. Quest'ultima è una sperimentazione voluta dalla Lega per la terza categoria professionista che permetterà alle squadre di poter chiamare due volte l’intervento tecnologico. Se la chiamata è corretta e quindi l’arbitro cambia decisione la chiamata non viene persa, altrimenti viene sottratta.

Per l’occasione Sky trasmetterà la diretta della gara con 12 telecamere e il pallone sarà portato sul terreno di gioco da Cristiano Lucarelli, attaccante e bandiera del Livorno e poi ex allenatore di entrambe le formazioni. Alla cerimonia di apertura sarà presente anche il Presidente della Serie C Matteo Marani.

Quella di venerdì prossimo si preannuncia quindi come una importante giornata di sport per i colori amaranto e per la città, un evento pubblicizzato tramite i propri canali social anche dal sindaco Luca Salvetti il quale, sottolineando la buona riuscita dei lavori di ristrutturazione dell’impianto, ha poi invitato i tifosi a riempire i gradoni dell’Ardenza “per mostrare a tutti la grande passione che Livorno sa smuovere intorno ai colori amaranto.”

Sezione: Calcio / Data: Lun 18 agosto 2025 alle 15:42
Autore: Andrea Mercurio
vedi letture
Print