Livorno – Una sconfitta quella subita dalla Ternana al Picchi figlia di un’estate calcisticamente complessa, per via delle note vicende societarie, e sul campo di una squadra troppo poco concreta in fase offensiva. Questi gli argomenti toccati in sala stampa dal tecnico delle “Fere” Fabio Liverani.

“Purtroppo sono 45 giorni che parliamo di problemi societari e non di campo e sta diventando un problema grande. Alla Ternana c’è un problema, noi pensiamo al campo, ma la società e i dirigenti devono occuparsi di questo problema e cercare di risolverlo il più velocemente possibile. Questi ragazzi stanno lavorando seriamente senza chiedere niente, ma credo sia arrivato il momento di dare un segnale anche dall’esterno a questo gruppo.”

Per la Ternana i problemi più grandi si sono visti negli ultimi 16 metri, zona di campo in cui i rosso verdi hanno faticato a mettere in difficoltà la difesa amaranto: “Il calcio è fatto di queste cose. Si possono costruire azioni e occasioni, ma poi negli ultimi metri serve mettere qualcosa di individuale e noi ancora fatichiamo. Sono i numeri a parlare e questi gol bisogna andare a prenderli sul mercato perché in questo momento abbiamo difficoltà nella fase offensiva. Abbiamo bisogno di giocatori che riempiano l’area e che abbino qualità la davanti.”

L’atteggiamento e la grinta messa in campo dal Livorno non hanno sorpreso il tecnico ex Lecce: “Di facile non c’è niente soprattutto per noi. Noi abbiamo le nostre difficoltà e non possiamo pensare che gli altri ci regalino qualcosa. Formisano lo conosco già dallo scorso anno e avevamo visto la gara con la Torres non ci hanno sorpreso da questo punto di vista.”

Poi concentrandosi invece sulla propria squadra aggiunge: “Nel primo tempo non abbiamo sofferto nulla e sapevamo cosa ci aspettava. La gara è stata decisa da una giocata che noi potevamo contrastare meglio e invece ci abbiamo preso un gol almeno evitabile. Non abbiamo creato tantissimo, ma nemmeno abbiamo subito, la partita l’avevamo in gestione e dispiace aver preso gol.”

Sezione: Calcio / Data: Ven 22 agosto 2025 alle 23:49
Autore: Andrea Mercurio
vedi letture
Print