Cecina – Per lo Sporting Cecina l’ottima stagione passata, conclusasi ai play off nell’avvincente doppia sfida contro la Sestese, è già solo un bel ricordo. La società da giugno sta lavorando per fornire a mister Sebastiano Miano una rosa competitiva e come da filosofia del club piena di giovani di prospettiva.

Un modus operandi riguardo i più giovani che lo scorso 20 giugno ha portato il club ha vincere la classifica del progetto valorizzazione giovani del girone A di Eccellenza toscana.

Per la porta, dopo l’addio di Cappellini, è stato ufficializzato pochi giorni fa il ritorno in rosso blu di Edoardo Pagni, classe 2007, cresciuto nelle giovanili di Livorno e Armando Picchi. Dal lato opposto del campo la società ha invece investito su un profilo di maggiore esperienza ovvero Giacomo Rossi, attaccante classe 1989, con all’attivo oltre 150 gol nelle serie dilettantistiche e pronto a fare reparto con Mounir El Falahi, Ardit Lika, Fofana Nakara ed il classe 2007 Lorenzo DI Tanto, tutti freschi di rinnovo.

In mezzo al campo da registrare l’assenza del n. 10 Emanuele Rovini che non ha rinnovato il proprio contratto col club. Sempre a centrocampo restano invece a Cecina Andrea Brizzi, Mohamed Diagne, Omar Ghilli e il giovanissimo Tommaso Moroni. Per quanto riguarda la difesa faranno ancora parte del progetto Simone Fiorini, Tommaso Lorenzini, Lorenzo Cionini e Federico Startari.

A questo gruppo si uniranno tre giovanissimi provenienti dalla Juniores: i difensori Giovanni Ristori e Federico Nigiotti e il centrocampista Pietro Foti. Tutti ragazzi classe 2007.

Sezione: Calcio / Data: Mer 09 luglio 2025 alle 19:47
Autore: Andrea Mercurio
vedi letture
Print