Atletica. La Libertas rafforza la squadra femminile con Barotti e Sorrentino

Livorno – Dopo la squadra maschile, anche la squadra femminile della Libertas Runners Unicusano Livorno si rafforza con due nuove atlete. Entrano infatti a far parte della formazione amaranto di atletica leggera la triplista Michela Barotti e la siepista Erica Sorrentino.
Lo si apprende negli ambienti della stessa società Libertas Runners Unicusano.
La Barotti, 20 anni, è nata a Massa e proviene dall’Atletica Alta Toscana. E’ capace di ottime prestazioni anche nel salto in lungo. Ha un primato personale di 12,43 metri che agli ultimi campionati italiani juniores le ha permesso di avvicinare il podio con il quarto posto, mentre nel lungo lo scorso anno ha saltato il suo attuale primato di 5,83 metri, con una grande costanza nei risultati. Una saltatrice peraltro molto veloce, capace di un ottimo 12” 26 sui 100 metri.
La Sorrentino, 24 anni, è nata invece in provincia di Salerno. Arriva dall’Agropoli Running. Si tratta di una specialista delle siepi, specialità in cui vanta un primato personale di 10’ 31” e 58 stabilito agli ultimi campionati italiani assoluti di Rovereto, tempo che le è valso il settimo posto. Nel suo palmares vi sono una maglia azzurra ai campionati mondiali allievi di Cali e un bronzo ai campionati italiani juniores. Per la nuova siepista amaranto il 2021 è stato ricco di soddisfazioni con un miglioramento di quasi 30” nella gara dei 3000 siepi e un nuovo primato sui 1500 di 4’ 42” e 82.