Livorno – Soddisfatto è apparso Simone Banchieri, nuovo allenatore del Pontedera, dopo il pareggio conquistato quest’oggi, domenica 20 dicembre, all’Ardenza contro il Livorno.

“Ci abbiamo provato. La squadra avrebbe potuto anche vincere. Oggi si è giocato bene, abbiamo creato molto, abbiamo tirato parecchio in porta ed a tratti abbiamo dominato la partita. Chiaramente ci dispiace non aver vinto perché avremmo voluto regalare i tre punti ai nostri tifosi, che ringraziamo, ai quali e alle loro famiglie auguriamo buon Natale e buon anno”, ha affermato il tecnico granata parlando con i giornalisti in sala stampa. E poi: “Siamo cresciuti in tutti, nessuno escluso. Venire in uno stadio come questo e fare questo tipo di prestazione ci riempie d’orgoglio”.

Banchieri si è inoltre soffermato sulla crescita della squadra: “Quando sono arrivato ho trovato dei ragazzi molto disponibili, ma un po’ giù di morale perché tante sconfitte tolgono il morale, ma la squadra c’è, i ragazzi sono disponibili e hanno sempre lavorato molto. C’era bisogno di fiducia e prestazioni come questa la danno”.

Sezione: Calcio / Data: Sab 20 dicembre 2025 alle 23:36
Autore: Marco Ceccarini
vedi letture
Print