Livorno – Dopo l’importante vittoria contro la capolista Arezzo e una settimana di riposo forzato, causa esclusione dal campionato del Rimini, il Livorno torna a giocare allo Stadio Picchi per l’ultima gara di questo 2025. L’avversario di giornata è il Pontedera, squadra sicuramente in difficoltà a livello di punti, ma da non sottovalutare per qualità tecniche e umane. Fischio d'inizio previsto per le ore 17:30.

Per il derby toscano mister Roberto Venturato recupera Gentile in difesa, ma sembra orientato nel confermare gli 11 titolari visti 2 settimane fa contro l’Arezzo. Mawete e Antoni sulle fasce, Hamlili in cabina di regia, Marchesi e Biondi ai suoi lati e Peralta dietro le punte Dionisi e Di Carmine. Cioffi, come nelle scorse gare, pronto ad entrare nel secondo tempo con la squadra avversaria anche più stanca.

Il nuovo tecnico del Pontedera Simone Banchieri cerca a Livorno punti fondamentali per poter continuare a lottare in zona salvezza. Per la gara all’Ardenza saranno sicuramente assenti Pretato e Ladinetti, entrambi squalificati, oltre ai lungodegenti Polizzi, Ballan, Ianesi e Corradini. Il modulo dovrebbe essere l’ormai consolidato 4-2-3-1 con a centrocampo Manfredonia e Faggi e a supporto della punta Nabian dovrebbero agire Vitali, Scaccabarozzi e Battimelli. Da valutare, quasi certamente a partita in corso, l'utilizzo del centrocampista ex Livorno Andrea Caponi, tornato a vestire la maglia del Pontedera negli scorsi giorni. DI seguito le probabili formazioni delle due squadre.

Livorno (4-3-1-2): Seghetti; Mawete, Noce, Baldi, Antoni; Biondi, Hamlili, Marchesi; Peralta; Dionisi, Di Carmine. All. Venturato
Pontedera (4-2-3-1): Vannucchi; Perretta, Pretato, Vona, Paolieri; Scaccabarozzi, Faggi; Vitali, Nabian, Cerretti; Battimelli. All. Banchieri
 

Sezione: Calcio / Data: Sab 20 dicembre 2025 alle 13:38
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
vedi letture
Print