Livorno – A Lugano è ancora per tutti il “presidente”. E difatti Angelo Renzetti, oggi 71 anni, è stato per undici anni, dal 2010 al 2021, presidente del Lugano Football Club. Con lui in cabina di regia i bianconeri del Canton Ticino sono passati dalla Challenge alla Super League arrivando fino all’Europa ed anche a sfiorare la vittoria della Coppa di Svizzera.

Renzetti, che è nativo di Pescara, sabato scorso è stato visto allo stadio Picchi, in occasione della partita vinta dal Livorno per 2 a 1 sull’Arezzo, assieme al presidente amaranto Joel Esciua. Subito in città sono scattate le supposizioni. La redazione di Amaranta lo ha contattato in esclusiva oggi, martedì 9 dicembre, per ottenere informazioni ed eventuali delucidazioni sulle possibilità di vederlo nel Livorno da solo od anche al fianco di Esciua.

Renzetti, che da giovane è stato portiere del Locarno, prima di prelevare il Lugano è stato impegnato nella società del Pescara. Ad Amaranta ha chiarito di non avere nessuna intenzione di impegnarsi in via duretta nuovamente nel calcio e quindi anche nella società amaranto: “Sono venuto a Livorno per la partita invitato dal presidente. Non c’entro nulla con nessun tipo di trattativa. Ho fatto calcio per undici anni da presidente e non ho più niente da dare a proposito”, ha detto. E poi: “Comunque sono contento di aver portato fortuna alla squadra”.

Quanto dichiarato da Renzetti, a meno di ripensamenti che in questo momento sembrano poco probabili, esclude un possibile impegno, quantomeno in tempi brevi, nel Livorno. Nel calcio, però, mai dire mai. Qualora vi fossero novità, ovviamente, Amaranta sarebbe pronta e lieta di renderle note.

Sezione: Calcio / Data: Mar 09 dicembre 2025 alle 18:48
Autore: Marco Ceccarini
vedi letture
Print