Decima giornata della stagione estiva domenica 4 agosto, all’ippodromo “Federico Caprilli” con sei corse in programma, inizio alle ore 20.50.
Convegno dedicata ad alcune delle ville storiche livornesi, sedi di musei e fondazioni, punti fermi per la cultura cittadina.
Verrà ricordato anche un grandissimo appassionato, Franco Lombardi, che ci ha lasciati pochi mesi fa.
Prima corsa è il premio villa Fabbricotti per gentlemen ed amazzoni. 1500 metri con 5 cavalli al via. Brazen Air dopo un buon rientro con un secondo posto e pronto a vincere con il suo esperto e valido Gentleman. Campbell dopo vittoria in una vendere sulla pista Livornese cercherà il bis. Amore senza fine non bene a Livorno nelle due uscite ma vincitore a Pisa in primavera non va escluso.
Seconda corsa è il premio villa Henderson handicap sui 1500 metri per 3 anni ed oltre. 7 al via. Sheemon dopo una serie di buoni risultati ha steccato l' ultima a Livorno, con Nicola Pinna in sella può dire la sua, molti gli avversari a partire da Spiritosa due successi all'Ardenza che la obbligano a portare peso più severo. Altro cavallo gravato al peso ma in gran forma è Falconetta.
Terza corsa è il premio Villa Letizia corsa vendere per velocisti sui 1000. 6 al via. Wangari sembra aver qualcosa in più di tutto il lotto dei partecipanti. Sanjo Reika può sfruttare schema di corsa ed ha tutte le possibilità di finire nel marcatore, Hurricane dopo carriera Francese e due corse a Livorno ha margini di miglioramento.
Quarta corsa e il Premio Franco Lombardi, è una condizionata per i 3 anni sui 1.950 metri. Gold Freedom ha già vinto in condizionata a Milano e godrà del discarico per la monta del bravo allievo Lorenzo Scalora. Se si adatterà alla pista, sarà il cavallo da battere. Media allenato da Stefano Botti e proprietà di Max Allegri , dopo due vittorie fiorentine, non si è piazzata a San Siro ed è al rientro dopo due mesi di pausa. Il terzo nome è quello di Our Biz ma c’è da fare attenzione a Epimeteo che è al debutto in Italia dopo aver svolto la prima parte della carriera ,vincendo anche una corsa, in Inghilterra agli ordini di Marco Botti.
La quinta corsa è il Premio Villa Trossi, handicap per i cavalli di 3 anni e oltre sui 1.950 metri. Dopo la corsa di rientro Conquering Eagle già vincitore sulla pista nella scorsa estate,ambisce al risultato pieno. All’opposizione la coppia di Andrea Picchi, forte di Curaro Light e Mr Coalville reduce da due vittorie consecutive.
La sesta corsa è il premio Villa Mimbelli, 1950 metri. 5 cavalli al via. Corsa con cavalli con poco all'attivo. Andiamo sul top weight Celeber con Nicola Pinna, reduce da tre terzi posti. Arizona Dreaming cinque corse disputate e due piazzamenti. Passatempo alla quarta corsa in carriera e con un numero limitato di partecipanti può ambire al marcatore.
Altre notizie - Altri Sport
Altre notizie
- 19:46 Serie C, il punto sulla trentottesima. Arezzo in B, playout fra Torres e Bra
- 16:40 B2/F. La Perullo Volley a Pontedera perde la categoria, 3 a 0
- 16:39 Eccellenza. Il Cecina vince sul campo della Massese e vola ai playoff, 0 a 2
- 08:39 Postgara. Peralta, Livorno: “Felice per il gol, spero di rimanere in amaranto”
- 23:49 LNB. La Pielle travolge Ravenna e trova Legnano ai playoff, 85 a 56
- 23:03 LNB. Piombino stende San Severo nel terzo quarto e si prepara ai play-in, 92 a 74
- 22:50 A2. La Libertas batte Pesaro ed è pronta per i play-in con Milano, 84 a 75
- 20:53 Pontedera-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 19:22 Eccellenza. Pro Livorno sconfitta dalla Sestese, 2 a 0
- 17:56 Sala stampa. Venturato, Livorno: "A questa squadra dò sette e mezzo"
- 17:52 Sala stampa. Nikitiuk, patron del Pontedera: "Lavoriamo per tornare in C"
- 17:13 Il Livorno chiude in bellezza vincendo a Pontedera, 0 a 2
- 14:26 Diretta web. Pontedera-Livorno 0 a 2 (finale)
- 11:52 Pontedera-Livorno, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 17:09 La presentazione. Il Livorno chiude la stagione a Pontedera
- 17:02 A2. Libertas all'ultima gara prima dei play-in contro Pesaro che cerca l'A1
- 15:26 Intervista all'ex. Civeriati: "A Livorno è nato mio figlio, non dico altro"
- 23:45 Venturato, Livorno: “Tanta voglia di continuare ad allenare, questa squadra ha buone basi”
- 22:49 Il prefetto Dionisi allo stadio Picchi ha incontrato il Livorno
- 21:44 Lucarelli e Apolloni assolti in Appello dall'accusa di stupro: "Il fatto non sussiste"
- 19:03 Vela. Dal 24 aprile al 3 maggio la Settimana velica di Livorno
- 16:08 Arbitro. Pontedera-Livorno a Ciro Aldi della sezione di Lanciano
- 11:17 Ex amaranto. Cannarsa taglia il traguardo dei cinquant'anni
- 10:18 Quel gol a Pisa che ha fatto di Vitulano una leggenda del Livorno
- 21:04 Per l’Unione Sportiva Livorno, il 22 aprile la trentacinquesima puntata
- 10:14 LNB. Piombino in emergenza perde a Imola e chiude dodicesima, 80 a 63
- 19:40 Serie C, il punto sulla trentasettesjma. Tutto ancora da decidere
- 13:09 Giovanili. Il Livorno batte la Giana Erminio e la distanzia in classifica, 3 a 2
- 12:54 Eccellenza. Il Cecina supera la capolista Lucchese e si avvicina ai playoff, 2 a 0
