Ascoli - Vittoria importante per l'Ascoli di Mister Francesco Tomei contro il Livorno. 3 a 1 il risultato finale della gara. Il Picchio resta così in scia del Ravenna secondo e soprattutto nella parte più nobile della zona play off. Lo stesso mister abruzzese al termine della gara ha parlato in sala stampa, sottolineando il valore dell’avversario e le qualità dimostrate dai bianco neri.

“Sono molto contento della prestazione della squadra. Abbiamo fatto un buon primo tempo, ma anche nel secondo tempo siamo stati intelligenti e siamo stati molto concreti nel portare a casa il risultato. Ho a disposizione ragazzi molto intelligenti e oggi ne hanno dato prova perché con due gol di vantaggio è stato giusto amministrare il risultato.”

Parole di elogio da parte di Tomei per il Livorno: “Oggi abbiamo affrontato una squadra molto forte, il Livorno è in salute e ha giocatori di qualità e esperienza. Siamo stati molto bravi a non concedergli troppi spazi e occasioni. Nel primo tempo siamo stati bravi ad uscire in palleggio e a superare il loro primo pressing, quando ci siamo riusciti poi siamo sempre stati pericolosi. Avendo loro poca ampiezza abbiamo scelto di usare molto i cambi di gioco e in questo Alagna, ma anche Damiani, sono stati molto bravi.”

Sulle aspettative per il proseguo del campionato Tomei avvisa: “Il calcio è uno sport diabolico e fino al 90’ devi restare in gara perché niente è finito fino al fischio finale. Dobbiamo essere sempre concentrati e dare il 120% sempre. Anche oggi in qualche occasione siamo stati leggeri in prima costruzione e questo non deve accadere, soprattutto quando affronti giocatori importanti. Da qui a fine campionato ci sono tante altre gare e noi dobbiamo affrontarle bene e una per volta, a partire dal Pineto prossima settimana."

Sezione: Calcio / Data: Ven 30 gennaio 2026 alle 23:31
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
vedi letture
Print