Undicesima giornata della stagione estiva all’ippodromo “Federico Caprilli” con sei corse in programma, domenica 10 agosto con inizio alle ore 21:00. La sera che precede quella dell’80^ COPPA DEL MARE di giovedì 14.

La prima corsa è un 1950 metri per anglo arabi, 6 cavalli al via. Eretica ha corso con buon profitto a Livorno e dopo un primo ed un secondo si candida a favorito, Cecco Biondo è rientrato sulla pista con un ottimo secondo posto con un finale in crescendo. Terza citazione per Eclettico.

La seconda corsa è un handicap di minima sui 1500 per 3 anni ed oltre. 5 al via. Litgh go battuto da Spiritosa a Livorno, può tentare il successo pieno. Wanzou deve ritrovare la forma fiorentina di primavera. Scaramantica sembra in progresso, attenzione.

La terza corsa è un altra corsa per anglo arabi sui 1500. 8 al via. Fox Royale ed Alba Solare rinnovano lo scontro dopo esser stati battuti da Eretica. Dior de Mores altro avversario che può ben inserirsi nel contesto.

La quarta corsa è una vendere sui 1500 per puledri di 2 anni. 5 al via. Top Streak ha l occasione per ripetersi dopo bella affermazione. Nefele sta salendo di rendimento ed si giocherà una piazza. Terzo nome Rhea Silvia alla sua seconda corsa in carriera.

La quinta corsa è un handicap per 3 anni.Il Premio Terme del Corallo,  sui 1.500 metri nel quale la partita potrebbe passare tra Vento di Sicilia, assiduo e regolare in pista al Caprilli, e Lettaeriletta che sta crescendo di condizione. Il terzo nome potrebbe essere Vestone che dopo corsa di rientro può trovare una piazza..

Ultima corsa, Il Premio Terrazza Mascagni è un handicap per i 3 anni e oltre sui 2.250 metri. L’occasione per Bethany di replicare il recente successo è ghiotta, ma dovrà vedersela con Vienrose che ha forma a freccia in su.  Mezzombra, una delle due della scuderia  Turri, è il terzo incomodo.

Sezione: Altri Sport / Data: Sab 09 agosto 2025 alle 16:23
Autore: Daniele Domenici
vedi letture
Print