Livorno – Come nella gara di andata, anche al ritorno allo Stadio Del Duca, l’Ascoli si è dimostrato più forte del Livorno. La partita è finita 3 a 1, ma come sottolineato da molti addetti ai lavori, compreso il tecnico del Livorno Roberto Venturato, non sono mancati gli aspetti positivi nella prestazione degli amaranto; da questi è necessario ripartire in vista del prossimo fondamentale turno di campionato. Domenica prossima infatti, 8 febbraio, il Livorno ospiterà al Picchi il Bra, diretta concorrente per la lotta salvezza e formazione in netta crescita, sia a livello di prestazione che di risultati.

In questi giorni si è inoltre concluso il calciomercato con la società labronica che ha ufficializzato due nuovi acquisti per il reparto difensivo, entrambi di provenienza toscana. Prima l’esperto difensore Michele Camporese, reduce da un brutto infortunio, ma adesso pronto a rimettersi in gioco e poi il giovane difensore dell’Empoli Lorenzo Tosto. In uscita invece ha salutato Livorno l’attaccante Panattoni che è tornato in prestito all’Orvietana.

In occasione della ventiquattresima puntata di “Per l’Unione Sportiva Livorno, la trasmissione ideata e realizzata dalla redazione di Amaranta che va in onda ogni mercoledì alle 21:15, saranno presenti il tecnico del Bra Fabio Nisticò ed il giornalista ed ex speaker del Livorno Gabriele Favilli. Assieme a loro Gianluca Andreuccetti e Paolo Verner analizzeranno i vari argomenti della settimana.

Come di consueto, la puntata sarà rilanciata su Facebook, YouTube, X, LinkedIn e Twitch, con la possibilità, per le telespettatrici e per i telespettatori in collegamento, di interagire in tempo reale attraverso le più comuni piattaforme di messaggistica istantanea: per cui, a me non resta che augurare una buona visione a tutte e a tutti.

Sezione: Amaranta Tv / Data: Mar 03 febbraio 2026 alle 23:41
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
vedi letture
Print