Livorno – Per chiudere questo difficile 2025 alla Pro Livorno Sorgenti serviva una vittoria e questa, non senza sofferenza, è arrivata. I bianco verdi, al Magnozzi, hanno infatti superato 1 a 0 la Sestese, riportandosi così a contatto con le altre squadre impegnate nella lotta salvezza nel girone A di Eccellenza Toscana.

Il gol vittoria per la Pro Livorno lo ha segnato al 30’ della ripresa Matteo Bottoni. L’attaccante, entrato in campo circa 10 minuti prima, si è ben liberato dell’avversario in area di rigore ed ha poi superato il portiere avversario con un preciso tiro a mezza altezza. Ad incidere sull’andamento del match ci sono state però anche due espulsioni che, dalla mezzora del secondo tempo, hanno ridotto addirittura in 9 la formazione ospite. Al 25’ del primo tempo è stato espulso Safina e alla mezzora della ripresa, è invece arrivata la seconda espulsione ai danni di Ermini.

Dopo la pausa natalizia il campionato di Eccellenza riprenderà domenica 4 gennaio con la prima gara del girone di ritorno. In quell’occasione la Pro Livorno tornerà a giocare al Magnozzi ospitando la Larcianese, formazione anch’essa impegnata nella lotta salvezza e con un solo punto di vantaggio sui bianco verdi. Un match quindi di notevole importanza che i ragazzi di mister Bandinelli dovranno provare a vincere per iniziare al meglio il nuovo anno.

Pro Livorno Sorgenti – Sestese 1 a 0 (0 a 0)

Pro Livorno Sorgenti: Serafini A., Serafini, Faye Giubbolini, Montecalvo, Nannetti, Tognarelli, Puccetti, Lucarelli, Cutroneo, Bucchioni (21’ st Bottoni), Ba (37’ st Freschi). A disp. Rosini, Galeone, Potenza, Massa, Rastelli. All. Bandinelli

Sestese: Giuntini, Dianda (37’ st Casati), Amato, Arias, Safina, Cirillo, Ciotola (12’ st Cucinotta), Belli (45’ st Pisaniello), Berti (30’st Fiorentino), Manganiello (3’ st Sarr), Ermini. A disp. Fantini, Papucci, Scarpelli, Zei. All. Polloni

Arbitro: Calise di Piombino

Reti: 30’ st Bottoni (PLS)

Note: ammoniti Montecalvo, Bottoni, Sarr (PLS), espulsi Safina e Ermini (S)

Sezione: Calcio / Data: Lun 22 dicembre 2025 alle 17:13
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
vedi letture
Print