Livorno – Al termine della gara tra Livorno e Pontedera, terminata 2 a 2, in sala stampa allo Stadio Picchi si è presentato il giovane portiere amaranto Jacopo Seghetti. Giocatore, come tanti altri, in crescita costante dall’arrivo a Livorno di mister Roberto Venturato. Il portiere classe 2005 ha parlato della partita e di come la squadra dovrà affrontare il nuovo anno.

“Quella di oggi è stata certamente una partita un po’ sporca, più rabbiosa rispetto alle precedenti, anche da parte nostra. Abbiamo giocato secondo me un buon primo tempo, ma avremmo dovuto chiuderla con un altro gol e invece non ci siamo riusciti.”

In quanto portiere la seconda domanda riguarda ovviamente il reparto difensivo ed i due gol subiti quest’oggi: “Abbiamo commesso delle ingenuità su entrambi i gol e su questo dovremo lavorare e migliorare. Soffriamo meno a livello difensivo, ma l’obbiettivo deve essere non prendere gol e a questo dobbiamo puntare. Se non prendi gol non perdi sicuramente. Ci lavoriamo ogni giorno e credo che col tempo miglioreremo anche sotto questo punto di vista.”

I lati positivi da cui ripartire comunque non mancano, primo tra tutti i 5 risultati positivi consecutivi ottenuti nell' ultimo mese: “Siamo stati bravi a reagire dopo i due gol e abbiamo portato a casa un pareggio che per noi è comunque importante. Non era facile ritrovare il gol dopo che eri stato in vantaggio e poi invece rischiavi di perdere. Chiudiamo l’anno con un altro risultato positivo e da qui ripartiamo per il prossimo anno.”

Sezione: Calcio / Data: Dom 21 dicembre 2025 alle 17:37
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
vedi letture
Print