Torna a casa a mani vuote la Perullo Volley Livorno dalla prima trasferta. Seconda  giornata amara, le ragazze di coach Falchi sono state superate in quattro set (16-25, 25-23, 25-23, 25-21) dal Chianti Volley. 

A San Casciano in Val di Pesa, l'inizio di partita era stato davvero favorevole per Melosi e compagne. Dopo una buona partenza di Chianti (6-4), la Perullo Volley Livorno ha prodotto un break di undici punti in fila per prendere saldamente in mano il primo set. Le gialloblù hanno chiuso il set con una diagonale di Zonta per il 25-16.

Al rientro in campo, le labroniche hanno mantenuto il piede ben piantato sull'acceleratore mettendo in difficoltà le locali. Nel momento di massima difficoltà, con la Perullo Volley Livorno avanti 20-16, le padrone di casa hanno tirato fuori il carattere,  prima riducendo il distacco e poi impattando sul 21-21. Il finale di set punto a punto ha premiato Chianti, che con Finazzi ha trovato il decisivo 25-23.

In quel momento le gialloblu accusano il colpo,  Chianti,  ha ribaltato l'inerzia della partita spinta dall'entusiasmo del proprio pubblico. La formazione di coach Travaglini, approfittando di una Perullo Volley Livorno a tratti  nervosa, è scappata via prima sull'11-8 e poi sul 21-15. Le gialloblù sono tornate nella scia delle rivali, ma ancora una volta ci ha pensato Finazzi a mettere la firma sul 25-23.

Spalle al muro, la Perullo Volley Livorno inserisce le marce alte in avvio di quarto set (7-2). Ma Chianti Volley ha rapidamente riportato il punteggio in parità sul 9-9 per poi mettere la freccia per il sorpasso (14-12). Stavolta le gialloblù non sono riuscite a riaprire la partita, Chianti Volley ha allungato e Bigliazzi ha messo a terra il punto del 25-21 che ha fatto gioire le locali.

Sezione: Pallavolo / Data: Lun 20 ottobre 2025 alle 15:05
Autore: Daniele Domenici
vedi letture
Print