Livorno-Al pala Follati la Perullo Volley vince un match durato oltre due ore, ci sono voluti  cinque set. Le gialloblù hanno superato per 3-2 l'Iglina Albisola  portandosi a casa una vittoria importantissima. Sotto di due set e con Albisola avanti 16-11 nel terzo parziale, la Perullo Volley Livorno ha messo in piedi una rimonta da applausi conquistando così la seconda affermazione in campionato dopo quella all'esordio nel derby con La Baia del Marinaio  Cecina.

Riavvolgendo il nastro della partita la Perullo Volley Livorno a partire bene , salendo fino al 20-12 che sembrava il preludio per far suo il primo set.  L'Iglina Albisola invece cambia marcia e chiude il distacco e vince il primo set 25-22. Sull'onda dell'entusiasmo, le liguri fanno loro anche il secondo set per 25-18. Nel terzo set prima Albisola scappa via fino al 6 a 12, la Perullo Volley Livorno non ci sta e le ragazze di Falchi riportano in parità il punteggio (20-20) per poi chiudere i giochi a loro favore ai vantaggi 27-25.

Ora l'inerzia della partita torna in mano alle livornesi , che trascinano la partita al tie-break con un netto 25-18 al quarto set.  Al cambio campo del quinto e decisivo set Albisola è avanti 8-5. La Perullo Volley Livorno mai doma , riprende in mano la contesa e mette a terra il pallone decisivo del 15-10 che fa scattare la festa al PalaFollati, per la seconda vittoria in campionato.

Sezione: Pallavolo / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 14:15
Autore: Daniele Domenici
vedi letture
Print