Livorno- Il bellissimo gol di Gabbiani in acrobazia ha riportato al successo il Livorno, tre punti che mancavano da ormai un mese. Una vittoria ottenuta con impegno e sacrificio e che, almeno per una settimana, allontana le critiche e i pensieri negativi che stavano crescendo attorno alla squadra. La gara non è stata semplice, l'Ostiamare ha messo in difficoltà gli amaranto soprattutto nel primo tempo, tuttavia come sottolineato anche da mister Cristiano Lucarelli, la squadra non si è mai persa d’animo e nella seconda parte del match si è sbloccata anche emotivamente andando vicina al gol in diverse occasioni. Tra i migliori in campo ancora una volta Malotti, autore dell’assist a Gabbiani, Bacciardi, sempre presente a centrocampo e vicino al gol con un gran tiro dalla distanza, e il solito Martinez decisivo con un intervento salva risultato una delle poche volte che è stato chiamato in causa.

Gli amaranto sono adesso attesi da due trasferte consecutive, la prima a Campobasso la prossima domenica e poi a Reggio Emilia sabato 14 novembre. Due partite in cui la squadra labronica dovrà confermare i miglioramenti visti in questo turno sotto l’aspetto del gioco e anche per quanto riguarda il risultato. In trasferta fino ad oggi il Livorno ha ottenuto solo 3 punti, contro i 16 ottenuti al Picchi. Un dato che deve certamente migliorare.

Questi e tanti altri temi saranno affrontanti durante la tredicesima puntata di "Per l’Unione Sportiva Livorno”, la trasmissione ideata e realizzata dalla redazione di Amaranta. A condurre la trasmissione ci sarà Andrea Mercurio e con lui dialogheranno Paolo Verner e Giovanni Marino. Il tredicesimo appuntamento stagionale con la trasmissione di Amaranta è in programma per mercoledì 4 novembre a partire dalle 21:15 e, come di consueto, la puntata sarà rilanciata su Facebook e YouTube con la possibilità, per le telespettatrici e per i telespettatori in collegamento, di interagire in tempo reale attraverso le più comuni piattaforme di messaggistica istantanea.

Sezione: Amaranta Tv / Data: Mar 03 novembre 2026 alle 22:41
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
vedi letture