La Spezia – Al termine della gara di Coppa Italia, persa dal Livorno 2 a 1 contro lo Spezia, per il club amaranto ha parlato il direttore sportivo Alessandro Lucarelli, molto amareggiato per il risultato maturato al Picco e soprattutto contrariato per le scelte di gara dell’arbitro, sig Colaninno di Nola.

“Oggi abbiamo giocato anche contro l’arbitro e così diventa molto difficile. Lo Spezia è una ottima squadra, ma l’arbitro non ha saputo gestire la gara e sui loro gol, situazioni da 50 e 50 ha preso sempre decisioni in loro favore. La squadra ha giocato secondo me molto bene e dispiace lasciare questa competizione non solo per demeriti nostri.”

Sempre sulla partita Lucarelli commenta: “La prestazione è stata ottima e sicuramente meritavamo di arrivare magari ai rigori, il pareggio era il risultato più giusto. Purtroppo però questo non ci è stato concesso e ripeto non per demeriti della squadra. Ora dobbiamo pensare alla gara di domenica perché sarà una partita molto importante e difficile. Serve alzare il livello di cattiveria e ignoranza perché meritiamo maggiore rispetto da parte di tutti”.

Il momento negativo del Livorno si vede anche nei tanti infortuni con cui dover fare i conti. Ultimo tra questi Pittino, costretto a uscire a metà del secondo tempo: “Si, ha avuto un problema muscolare, speriamo non sia niente di grave. Morachioli invece è stata una scelta tecnica perché il mister pensava di aver raggiunto i rigori e voleva inserire Peralta e Malotti. In questo momento siamo tutti arrabbiati, ma dobbiamo farla passare e poi pensare a domenica perché al Picchi è troppo importante fare una bella gara".

Sezione: Calcio / Data: Mer 28 ottobre 2026 alle 20:54
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
vedi letture