Livorno - La VeroDol Cbd Pielle è pronta a proseguire la propria marcia. Domenica 8 novembre, alle ore 18:00, al PalaMacchia i biancoblù ospiteranno la Consultinvest Loreto Pesaro per la settima giornata di campionato.
Una sfida solo in apparenza semplice. La formazione livornese arriva alla gara con l'infermeria affollata: Donzelli e Traini saranno indisponibili, restano da valutare le condizioni di Graziani e Tassinari. La nota positiva sarà il debutto casalingo di Amici, pronto a presentarsi davanti al pubblico amico.
Dall'altra parte ci sarà una Loreto Pesaro allenata da coach Gabriele Ceccarelli, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale dopo sei sconfitte consecutive. L'ultimo stop è arrivato a Piombino, 75-64.
La formazione marchigiana viaggia a 67 punti e 29 rimbalzi di media a partita, tirando con il 40% dal campo e il 31% da tre punti.
La principale minaccia è il playmaker svedese Elias Weibert, arrivato dal campionato danese dove viaggiava a 16 punti e 7 rimbalzi di media. Giocatore pericoloso dalla media distanza, con ottime capacità realizzative e visione di gioco.
Al suo fianco il miglior realizzatore della squadra, il giovane Lorenzo Baldi, 13 punti di media. Giocatore completo, capace di incidere in diversi aspetti del gioco e pericoloso al tiro da ogni posizione.
Nel reparto guardie ci sono Federico Tognacci e Giancarlo Favali, importanti anche a rimbalzo e affidabili dalla media distanza. Il reparto esterni può contare sul quartetto dalla B Interregionale composto da David Cornis, Simone Errede, Marco Panichi e Giovanni Sablich: giocatori con buone capacità realizzative, soprattutto da tre punti.
Sotto canestro, tanta esperienza con Gianluca Giorgi, ex Virtus Imola, lungo pericoloso vicino al ferro ma capace di colpire anche dalla distanza. Al suo fianco Pierluigi Mozzi, prezioso a rimbalzo e dalla media distanza.
La Loreto Pesaro arriverà a Livorno senza pressioni sperando di iniziare a muovere la classifica. Per la Pielle sarà fondamentale affrontare la gara con la giusta concentrazione, nonostante le assenze, sfruttando fattore campo e sostegno dei propri tifosi.
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 23:01 LNB. Pielle, arriva la Loreto Pesaro, è vietato distrarsi
- 12:06 La presentazione. Il Livorno nella tana dei Lupi
- 16:31 Pielle al fianco di Eppursimuove nel decennale della fondazione
- 11:49 Procura federale. Lucarelli e il Livorno multati di mille euro
- 19:11 Gli avversari. Campobasso, obiettivo Serie B in due anni
- 10:20 Arbitro. Davide Galiffi della sezione di Alghero per Campobasso-Livorno
- 23:16 A2. La Libertas batte Cento per l'ottava vittoria di fila, 76 a 63
- 16:41 Campobasso-Livorno, trasferta libera per i tifosi amaranto
- 16:32 Giudice sportivo. Nessuna squalifica ma Bacciardi in diffida, multa di mille euro al Livorno
- 22:41 Per l’Unione Sportiva Livorno, la tredicesima puntata mercoledì 4 novembre
- 22:24 A2. La Libertas al Modigliani contro Cento, mai battuta finora
- 22:00 Serie C, il punto sulla 12a. Lo Spezia consolida la fuga
- 21:58 Promozione. Tre pareggi per le livornesi, Castiglioncello quarto
- 13:55 B/F. Seconda vittoria consecutiva per la Pielle che doma Lerici, 68 a 44
- 13:39 Insulti alla livornese Ferrieri Caputi per un rigore dato e poi revocato
- 13:16 Eccellenza. Tra Cecina e Zenith Prato un pareggio senza reti, 0 a 0
- 13:15 C/F. Per la Perullo lo scherzetto arriva dall'Olimpia Poliri, 0 a 3
- 23:26 Livorno-Ostiamare, le pagelle degli Amaranto
- 22:47 Postgara. Gabbiani: "Sempre fatte le rovesciate, capisci subito se è gol"
- 22:46 A2. Settima meraviglia amaranto, la Libertas espugna Vigevano, 81 a 87
- 22:41 Sala stampa. Lucarelli: "Abbiamo modo di crescere ancora"
- 22:10 Sala stampa. D'Antoni: "Ostiamare splendida, punita da un eurogol"
- 22:09 LNB. Pielle, torna il sorriso in trasferta, blitz a Roma contro la Luiss, 70 a 77
- 19:31 Il Livorno con l'Ostiamare torna a sorridere davanti al proprio pubblico, 1 a 0
- 17:19 Diretta web. Livorno-Ostiamare 1 a 0 (finale)
- 16:40 Livorno-Ostiamare, le ultime notizie e le probabili formazioni


