Livorno - Nei locali del ristorante pizzeria Wonder nel quartiere di Venezia a Livorno,  l'associazione EPPURSIMUOVE, che si propone di promuovere inclusione, autonomia e autodeterminazione per bambini, ragazzi e adulti con diverse disabilità e supporto alle loro famiglie, ha festeggiato i 10 anni dalla sua nascita.

La Presidente Dott.ssa Stefania Bargagna, celebre neuropsichiatra infantile presso la Stella Maris di Tirrenia, ha illustrato ai numerosi presenti la crescita esponenziale che ha avuto l'associazione in questi anni con attività che spaziano dai corsi di cucina, laboratori di teatro, autonomia cognitivo-sociale, psicomotricità ecc., inoltre da diversi anni viene svolto un campo estivo con operatori specializzati (raggiungendo anche nei casi più dofficili il rapporto di uno ad uno). La Dott.ssa ha ringraziato sentitamente la  Pielle, che è voluta essere presente dimostrandosi ancora una volta una delle realtà sportive più legate al sociale in città. 

Presenti per la dirigenza la Dott.ssa Elena Spinelli, la Dott.ssa Giulia Perni e il Dott. David Fini mentre i giocatori  Graziani, Leonzio e Amici sono stati acclamati e festeggiati dai numerosi ragazzi presenti. 

Sezione: Basket / Data: Ven 06 novembre 2026 alle 16:31
Autore: Andrea Meschi / Twitter: @amarantanews
vedi letture