Prato- Per la quarta giornata del campionato, la Perullo Livorno, nonostante aver lottato per tutto l'incontro non è riuscita nella fasi finale dei set ad indirizzare il match . Nella trasferta contro l'Ariete Prato Pallavolo, le laniere hanno superato le gialloblù di coach Falchi in quattro set (25-21, 23-25, 25-21, 25-17). Melosi e compagne hanno alzato il livello del loro gioco rispetto alla sconfitta della settimana prima con Empoli, ma gli sforzi della Perullo Volley Livorno non sono bastati per rientrare a Livorno con qualche punto in classifica.

Il primo set è un alternanza di vantaggi, con nessuna delle due squadre che riesce a prendere il largo. Alla fine è Prato a scattare in avanti e chiudere 25-21 con un mani-fuori di Fanelli. La Perullo Volley Livorno rientra in campo con il fuoco negli occhi e fa subito la voce grossa (17-9). Le padrone di casa tornano in scia, ma le gialloblù contengono la rimonta e mettono a terra il 25-23 con un pallonetto di Melosi. Nel terzo set Prato parte meglio (10-8), ma la Perullo reagisce portandosi avanti 15-11. Qui le ragazze di Falchi subiscono una  rimonta e mettono la freccia spingendosi sopra sul 19-16. Le laniere gestiscono il vantaggio fino al 25-21, cortesia di una diagonale di Nesi. Nel parziale successivo Prato prende subito il largo (10-5). Il Volley Livorno cerca di tornare nella scia delle avversarie (da 20-12 a 20-16), ma un ace di Grucka per il 25-17 regala i tre punti alle laniere.

Per le ragazze della Perullo volley sabato c'e la possibilità di tornare alla vittoria al Pala Cosmelli si presenta l'Albissola.

Sezione: Pallavolo / Data: Dom 02 novembre 2025 alle 22:05
Autore: Daniele Domenici
vedi letture
Print