Livorno-Al Pala Follati di Banditella, lo scontro diretto tra la Perullo Volley Livorno e la Rinascita Volley Firenze, finisce con la vittoria delle fiorentine. La Rinascita si è imposta sulle gialloblù di coach D'Alesio per 3-1 (20-25, 21-25, 25-17, 20-25) conquistando così tre punti davvero pesanti per la loro classifica. Per Melosi e compagne è la quinta sconfitta in campionato di questa stagione, un risultato figlio di un momento complicato che la Perullo Volley Livorno dovrà cercare di mettersi alle spalle il prima possibile.


«Siamo in una situazione difficile. – ha commentato a fine partita coach D'Alesio – Evidentemente quello che facciamo non basta. L'unico modo per uscirne è mantenere un atteggiamento positivo e allenarci ancora meglio durante la settimana per migliorare».


Nel primo set Rinascita parte forte (5-1), poi è il Volley Livorno a tentare la fuga (15-11). Le ospiti non ci stanno e con un contro-break chiudono i giochi con il punto del 25-20. Nel parziale successivo si viaggia in equilibrio fino a quando la Rinascita scatta in avanti per far suo anche questo set con due ace di Del Pela per il 25-21. Sotto due set a zero, la Perullo Volley Livorno si riorganizza e gioco un bel terzo set, allungando la partita con un netto 25-17. Il copione del quarto set, purtroppo per le gialloblù, è simile a quello del secondo: a rompere l'equilibrio è la Rinascita, che scappa via 17-13, fino al decisivo 25-20.

Sezione: Pallavolo / Data: Lun 24 novembre 2025 alle 10:41
Autore: Daniele Domenici
vedi letture
Print