Livorno- Arriva la seconda sconfitta consecutiva per la Perullo Volley Livorno. Al PalaCosmelli, le gialloblù di coach Falchi in una Pala Cosmelli gremito, sono state superate in tre set (21-25, 23-25, 21-25) dalla Timenet Empoli Pallavolo.

Dopo la finale playoff della passata stagione, dove il Volley Livorno dovette cedere il passo alle empolesi, la Timenet ha dimostrato ancora una volta di essere la bestia (giallo)nera di Melosi e compagne. 
La partita comincia con le due compagini che si fronteggiano in equilibrio. Il break arriva con un filotto Empolese, dal 9-9 al 15-9 . Dopo un paio di timeout chiamati da coach Falchi, la Perullo Volley Livorno prova a riportarsi nella scia delle avversarie (20-17). La Timenet non si scompone e mantiene il comando delle operazioni fino al diagonale di Sacchetti per il 25-21.
Nel secondo set è la Perullo Volley Livorno a scavare un piccolo solco tra sé e le rivali di giornata (9-7). Empoli riporta il punteggio in parità, le gialloblù cercano di nuovo la fuga, ma la Timenet non ci sta e rimette la testa avanti (14-13). Dopo una serie di sorpassi e controsorpassi, la Perullo Volley Livorno si riporta nuovamente a +2 sul 20-18. Lo scatto delle gialloblù ha vita breve, Empoli si riorganizza e sale sopra 23-21. Le padrone di casa esprimono il massimo sforzo per annullare il distacco (23-23), ma a risolvere la questione è un pallonetto di Donati che vale il 25-23 per la Timenet.
Terzo set,  Empoli su porta subito a guidare le ostilità (10-6). La Perullo Volley Livorno in un paio di occasioni torna a contatto, ma non riesce mai a impattare definitivamente. La Timenet allunga sul  17-10. Sotto 22-16, le gialloblù mettono a terra tre punti in fila costringendo coach Dani a fermare la partita. Empoli non concede più spazio di manovra alla Perullo e con una fast di Mazzini vince la contesa

Sezione: Pallavolo / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 23:04
Autore: Daniele Domenici
vedi letture
Print