Forlì – Una delle note più liete con cui il Livorno fa ritorno dalla prima delle due consecutive trasferte in terra romagnola è sicuramente il primo gol stagionale di Diego Peralta, bravo a girare alle spalle del portiere Luca Martelli un preciso assist di Lorenzo Tosto, sceso in campo in versione terzino sinistro: per il trequartista classe 1996 si è trattato, oltre che del primo gol in maglia amaranto e del primo gol di testa nella propria carriera, del ritorno a una soddisfazione personale che mancava dal 7 settembre 2024 (Atalanta U23-Trento 1 a 1), quando il trequartista gialloblù siglò il gol del pareggio gialloblù su calcio di rigore.
“Il primo gol in maglia amaranto rappresenta certamente un’immensa soddisfazione personale, anche se avrei preferito farlo davanti al nostro pubblico (ride, ndr) – ha esordito il calciatore cresciuto nella Fiorentina – segnare di testa, tra le altre cose, rappresenta per me un’eccezione in senso assoluto perché non avevo mai segnato di testa e quello di oggi (ieri, ndr), evidentemente, è il primo gol di testa della mia carriera: ho colpito il pallone d’istinto e mi è andata bene, non ho altro da dire”.
“Nel corso del campionato, abbiamo disputato molte partite migliori di questa ma torniamo da questa trasferta con quel che è, tutto sommato, un ottimo punto, peraltro arrivato al termine di una gara in cui abbiamo avuto le occasioni sia per andare in vantaggio sia per fare nostra l’intera posta”.
“Portiamo a casa ciò che di buono abbiamo fatto e andiamo avanti: essendo reduci da una sconfitta interna, come quella subita contro il Perugia non più tardi di quattro giorni fa (Livorno-Perugia 1 a 2, ndr), non era facile ed era tutt’altro che scontato partire in svantaggio e avere la reazione che abbiamo avuto: siamo stati bravi a reagire, potevamo fare meglio sotto tanti punti di vista, però guardiamo a ciò che di buono abbiamo fatto oggi e andiamo avanti” ha concluso il calciatore italoargentino, al suo diciannovesimo gol in Serie C.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 22:47 Per l’Unione Sportiva Livorno, la nona puntata il 7 ottobre con Pascali
- 21:40 Tifosi amaranto, trasferta a Forlì possibile solo per chi ha la Fidelity Card
- 23:31 A1/F. Le Libertas Ladies sfiorano il colpo all'esordiio a Campobasso, 57 a 55
- 22:45 Serie C, il punto dopo l'8a. Ravenna kappao, lo Spezia allunga
- 21:29 Serie B. La Virtus Roma è troppo forte per Piombino, 51 a 81
- 21:09 Promozione. La Pro Livorno supera il Piombino, Castiglioncello corsaro
- 14:07 B Femminile. Pielle esordio da incorniciare, batte Nico Basket 63 a 56
- 13:47 Eccellenza. Tre gol al Perignano e il Cecina aggancia la vetta, 3 a 1
- 23:49 B Interregionale. Prima trasferta amara per Cecina a Roma Ostiense, 85 a 66
- 23:31 Serie C. Don Bosco e Us Livorno entrambe vittoriose nel secondo turno
- 21:41 Serie B. Pielle travolge Fabriano al Pala Macchia, 86 a 56
- 23:21 A2. L'uragano Libertas si abbatte su Mestre, 49 a 88 al Taliercio
- 21:39 Livorno-Pescara, le pagelle degli Amaranto
- 21:33 L'ex Fiorillo: "Gli applausi mi hanno fatto molto piacere, il Livorno c'è"
- 21:21 Postgara. Arrigoni: "Abbiamo sputato sangue ma non è bastato"
- 21:08 Postgara. Bachini: "Tanta amarezza, pagato a caro prezzo un episodio"
- 20:50 Sala stampa. Buscé: "La zampata finale, oggi, l'abbiamo data noi"
- 20:43 Sala stampa. Lucarelli: "Sconfitta dolorosa, ci serva da insegnamento"
- 19:46 Il Pescara beffa il Livorno all'ultimo tocco, 0 a 1
- 17:25 Diretta web. Livorno-Pescara 0 a 1 (finale)
- 10:49 Livorno-Pescara, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 23:51 A2. A Mestre la Libertas prova il bis ancora senza Tiby
- 20:12 Lucarelli: "Con il Pescara tutti presenti, Di Carmine partirà dalla panchina"
- 20:01 La presentazione. Livorno chiamato all'esame Pescara
- 19:47 Serie B. Pielle pronta al debutto casalingo con Fabriano
- 23:40 A2. Il presidente è Fantoni, il nuovo corso della Libertas è realtà
- 19:42 Alla Pielle la pergamena del Comune per la vittoria della Supercoppa


