Report sullo sport in Toscana, Giani chiede la partecipazione dei cittadini

05.04.2022 18:22 di  Ercole De Santi   vedi letture
Bambini giocano al calcio
Bambini giocano al calcio
© foto di Wikipedia

Livorno - Sportivi livornesi, di città e della provincia, come tutti gli altri toscani aiutate la Regione Toscana e la società Sport e Salute a svolgere l'indagine sullo stato di salute dello sport in Toscana al fine di mettere la Regione nelle migliori condizioni per attuare politiche di sostegno al movimento sportivo regionale.

Raccogliere opinioni e testimonianze per realizzare il quarto report sullo sport a livello toscano, infatti, è quanto la Regione Toscana e la società Sport e Salute che si occupa dello sviluppo delle attività sportive in Italia stanno facendo con l'obiettivo di mettere a punto il rapporto annuale sul sistema toscano. In collaborazione con Anci Toscana, Coni Toscana, Cip Toscana e con il supporto tecnico di Lab 2101, la Regione e Sport e Salute hanno infatti avviato un'indagine di approfondimento sullo stato di salute del sistema sportivo.

Da Livorno a Piombino passando per Cecina, Rosignano, Collesalvetti, Portoferraio e tutti gli altri centri minori, anche dai territori della provincia di Livorno può arrivare un importante contributo, semplicemente cliccando il link in fondo all'articolo e compilando in modo riservato il questionario che serve allo svolgimento dell'indagine.

“Ci rivolgiamo ai cittadini e alle cittadine toscane affinché, rispondendo all’opposito questionario, possano aiutarci a realizzare il quarto rapporto regionale”, dichiara a Toscana Notizie il presidente Eugenio Giani, che considera fondamentale l’intervento nel mondo dello sport. “Un approfondito rapporto su questi temi può aiutarci a migliorare le politiche regionali in ambito sociale e sportivo”.

Coloro che intendono partecipare all’elaborazione di questo importante strumento di conoscenza, a partire da dirigenti sportivi, atleti, tecnici, coloro che sono coinvolti a vari livelli nel movimento sportivo, ma anche e soprattutto cittadini e cittadine interessate all’argomento, sono invitati ad esprimere le loro opinioni rispondendo in forma anonima al breve questionario che può essere scaricato cliccando l’apposito collegamento: questo il link.